Volley, l'esperto Capo d'Orso si impone a Cognola
Le argentelle di Trentino Energie sono state combattive solo a sprazzi
Opposta ancora una volta ad una compagine molto più esperta e strutturata in tutti i ruoli, la Trentino Energie ha conosciuto sabato la terza sconfitta consecutiva.
Nessun dramma, visto che a passare per 0-3 (20-25, 17-25, 23-25) alla palestra di Cognola è stato uno dei tre team che puntano ai playoff e che si sono già staccati con decisione dagli inseguitori, purché queste esperienze lascino insegnamenti importanti alla squadra in vista di impegni più abbordabili come quelli che caratterizzeranno la parte finale del girone di andata.
Il Capo d’Orso Palau, finora sconfitto solo da Villa Cortese, ha giocato una partita fatta di grande precisione in ogni fondamentali senza pagare in alcun modo, alla prova dei fatti, il lungo viaggio che ha dovuto sostenere per raggiungere Trento.
L’ottima regia di Allasia, l’affidabilità in attacco del quartetto composto dalle due centrali e dai martelli Mezzi e Fiore, serviti con equilibrio quasi matematico, e l’incisività del servizio sardo, che ha colpito con precisione i punti più deboli della ricezione di casa, hanno messo sotto la squadra di Martinez, capace di giocarsi alla pari solo l’ultimo set.
In alcuni momenti un ruolo importante l’ha giocato anche un po’ di rassegnazione delle argentelle, che dovrà essere rimpiazzata con la rabbia agonistica che questo torneo richiede.