Visite guidate con ospite. Livia Satriano al Mart di Rovereto
Appuntamento il 27 febbraio alle 17.00 con la «Piccola Biblioteca Etrusca»
Livia Satriano, curatrice del progetto digitale «Libri Belli» - Foto Dave Masotti.
Si intitola «Visite guidate con ospite» il format proposto con successo dal Mart per approfondire le maggiori mostre in programma.
Dopo l’archeologa Maria Paola Guidobaldi e il giornalista Luca Misculin, il ciclo dedicato agli «Etruschi del Novecento» prosegue con Livia Satriano, curatrice del progetto digitale «Libri Belli».
In dialogo con la curatrice della mostra Alessandra Tiddia, Satriano accompagnerà il pubblico in un percorso alla scoperta di echi e connessioni etrusche nell'editoria italiana del ’900, tra saggistica meno conosciuta e pagine d’autore.
Al Mart continuano le «Visite guidate con ospite», durante le quali il pubblico ha la possibilità di visitare le sale espositive in compagnia di professionisti culturali, curatori, giornalisti, docenti e dei curatori del museo.
Dopo aver avuto come ospiti Maria Paola Guidobaldi e Luca Misculin, la curatrice Alessandra Tiddia ha invitato Livia Satriano.
Appuntamento con la «Piccola Biblioteca Etrusca», giovedì 27 febbraio nelle sale della grande mostra «Etruschi del Novecento».
La visita comincerà alle 17.00. Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso al museo, prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: [email protected]
Livia Satriano è ricercatrice, autrice e curatrice. Lavora nella comunicazione da oltre dieci anni, sviluppando idee creative e producendo contenuti.
Le sue ricerche si indirizzano soprattutto sulla cultura visiva e musicale del passato, esplorando storie curiose, rare e meno conosciute.
Ha scritto libri, ideato format e condotto talk, programmi radiofonici e podcast.
Dal 2017 cura su Instagram il progetto "Libri Belli" e organizza mostre ed eventi. Ha insegnato Fenomenologia delle Arti Contemporanee a IED Roma e tiene laboratori di ricerca visiva a IED Torino.
È stata fra i giudici dei World Illustration Awards / The AOI, dal 1976 premio internazionale di riferimento per l’illustrazione contemporanea. Collabora con il Post.