Venezia Calcio-Trento 3-1, gialloblù ko in trasferta
Il Trento resta al terzo posto: in testa alla classifica non cambia nulla
Sconfitta pesante in Veneto per il Trento Calcio Femminile.
Nella seconda giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile, le trentine cadono 3-1 in casa del Venezia Calcio 1985, al termine di una partita ben condotta dal Trento, giocata principalmente nella metà campo delle venete, ma in cui le padrone di casa sono state brave a sfruttare le occasioni da gol.
Con questo risultato il Trento resta al terzo posto: in testa alla classifica non cambia nulla, a causa del turno di riposo del Sudtirol (secondo) e della sconfitta del Venezia FC (primo).
Primo tempo dove l’inerzia sembra essere tutta dalla parte del Trento, con le gialloblù quasi costantemente nella metà campo avversaria ma senza riuscire a trovare vere e proprie conclusioni pericolose: ci provano Leali di testa al terzo minuto e Perego al diciottesimo dopo una combinazione a sinistra con Pagnoni, ma entrambe non trovano lo specchio della porta.
Al 30’ però passa il Venezia con la punizione perfetta di Tosatto dai venti metri, e la stessa Tosatto trova la doppietta personale al 45’ con una bella girata dal vertice destro dell’area di rigore.
La ripresa si apre con il bellissimo gol di Ilaria Volpatti al 5’ che accorcia le distanze riconquistando palla nella trequarti avversaria e facendo partire un tiro imparabile all’incrocio dei pali.
Il Trento ci crede, va vicino al pareggio, al 10’ col tiro fuori di Fuganti, al 13’ con il tiro sul primo palo di Bonfanti, parato in corner da Tonello, e ancora con Volpatti al 30’ con una conclusione bloccata dal portiere.
Al 40’ però il Venezia colpisce in contropiede e di fatto chiude i conti con un’azione personale di una scatenata Tosatto che scarta due avversarie e serve Trevisiol nell’area piccola che fa 3-1.
Nel finale altro tentativo di Bonfanti, ma il suo destro finisce largo di poco e non riapre la partita.
Domenica prossima per le gialloblù è il turno di riposo, il Trento tornerà in campo il 16 febbraio alle 14:30 in casa contro l’altra squadra di Venezia, la capolista Venezia FC.
Il tabellino
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Volpatti, Pisoni (1’ st Bonfanti), Tonelli, Morleo (30’ st Scarazzini), Fuganti, Lucchetta, Pagnoni, Leali, Perego (1’ st Mosaner).
A disposizione: Ranzi, Pintarelli, Morini, Tomasi, Scarazzini, Mosaner, Bonfanti, Lenzi, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina
Venezia Calcio 1985: Tonello, Malvestio, Bortolato, Tosatto, Gastaldin, Baldan (27’ st Baldassin), Vivian, Ruggiero, Pivetta, Conventi (38’ st Trevisiol), Biasiolo.
A disposizione: Polonio, Gentil, Baldassin, Trevisiol, Mescola, Gallinaro, Centasso
Allenatore: Giancarlo Murru
Gol: 30’ pt Tosatto (V), 45’ pt Tosatto (V), 5’ st Volpatti (T), 40’ st Trevisiol (V)
Ammonizioni: Tonelli (T), Fuganti (T)
Arbitro e assistenti: Dumitrascu di Finale Emilia; Moschetta e Mohammad di Venezia.