Una serata di solidarietà e di sensibilizzazione

Il Lions Club Rovereto Host a sostegno di AVIS di Rovereto

presidente-francesca-pollini-serata-pro-avis.jpg
La Presidente Francesca Pollini alla serata pro AVIS.

Il Lions Club Rovereto Host qualche giorno fa, presso il sempre ospitale Hotel Rovereto, ha organizzato una serata speciale a sostegno della Sezione AVIS di Rovereto.
Un evento che ha messo al centro l’importanza della donazione di sangue in un clima di solidarietà e di giusto divertimento.
A dare il via al tutto è stata la Presidente del Lions Club Rovereto Host Francesca Pollini, che ha sottolineato come la donazione di sangue rappresenti un gesto di grande valore umano. Un gesto che va ben oltre la semplice generosità, poiché contribuisce a regalare un futuro a chi ne ha un vitale bisogno.
 
La serata è poi proseguita con uno spettacolo comico, che ha simpaticamente intrattenuto i partecipanti: «DO-NA-RE per AVIS», a cura del duo composto da Gabriele Zanon e Franco Toniolatti.
Un’esibizione che ha saputo alternare momenti di riflessione a parecchie vetrine di ilarità, con l’obiettivo di trasmettere, con leggerezza, il messaggio fondamentale della donazione.
A chiudere l’incontro è stata una coinvolgente relazione di Lucia Ongaro, Presidente della Sezione AVIS di Rovereto, che ha spiegato più nel dettaglio i progetti in corso e l’impegno dell’Associazione sul nostro territorio.

serata-lions-pro-avis.jpg
 
L’operatività di AVIS non si limita alla donazione del sangue, ma si estende anche ad una serie di iniziative educative, come quelle promosse nelle scuole medie superiori, per sensibilizzare i giovani sull’importanza di questo atto.
Il Vice Presidente di AVIS di Rovereto Giuseppe Carbone, ha rafforzato con la sua presenza l’importanza della collaborazione con la fitta rete dei Lions Club, al fine di realizzare queste iniziative con la speranza di ottenere in ogni territorio il massimo risultato.
 
La serata ha rappresentato un bellissimo esempio di collaborazione tra realtà locali per contribuire concretamente al bene della comunità.
La numerosa presenza di Soci e ospiti ha confermato che l’importante messaggio è passato e i Lions sono e saranno sempre e ovunque attivi nel diffonderlo con convinzione e determinazione.

Paolo Farinati

serata-pro-avis-attori-gabriele-zanon-e-franco-toniolatti.jpg
Serata pro AVIS, gli attori Gabriele Zanon e Franco Toniolatti.