Tunisino beccato con 100 grammi di cocaina

Arrestato per spaccio lungo le passeggiate del Lago di Fortezza

Un cittadino tunisino di 22 anni è stato arrestato dai finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano a Fortezza, perché trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, regolare sul territorio dello Stato e formalmente residente in Sicilia, ha attirato l’attenzione dei militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, impegnati nel controllo economico del territorio lungo la passeggiata che costeggia il lago di Fortezza, a quell’ora frequentata da numerose famiglie e da gruppi di adolescenti.
 
L’atteggiamento era di chi non voglia far notare la propria presenza, nell’attesa di incontrare qualcuno.
Le Fiamme Gialle lo hanno visto, infatti, semi nascosto nella boscaglia che costeggia la ciclabile, intento ad armeggiare nervosamente con il cellulare.
Dopo aver parlato al telefono, è uscito dal bosco e ha iniziato ad aggirarsi nervosamente tra i passanti come a voler individuare qualcuno, probabilmente l’interlocutore che pochi istanti prima lo aveva contattato per preannunciargli il proprio arrivo.
 
A quel punto, i finanzieri lo hanno fermato per identificarlo ma l’uomo, in un primo momento apparentemente collaborativo, approfittando della confusione, si è svincolato dal controllo e ha tentato di fuggire, non prima di aver gettato in acqua un involucro che aveva in tasca e il proprio cellulare.
Dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno raggiunto e immobilizzato, nonostante la tenace resistenza del giovane magrebino, che ha tentato a più riprese di divincolarsi, per proseguire la sua fuga.
Un altro militare, intanto, è riuscito a recuperare l’involucro di cellophane nei pressi della riva del lago, che conteneva un «sasso» di cocaina, del peso di 105 grammi.