Trento Femminile-Isera 7-1, gialloblù travolgenti in Coppa

Gol di Anna Del Frate, Melissa Pace (I), Erika De Pellegrini, Sara Isabel Pisoni, Sara Isabel Pisoni, Ilaria Volpatti, Erika De Pellegrini, Anna Del Frate

>
Torna a sorridere il Trento Calcio Femminile dopo i due pareggi in campionato, e lo fa alla grande vincendo nettamente il derby contro l’Isera in Coppa.
Nella prima partita della prima fase di Coppa Italia Serie C femminile, le trentine hanno battuto 7-1 l’Isera grazie alle doppiette di Del Frate, De Pellegrini, Pisoni (ex della partita) e al gol di Volpatti.
Una vittoria netta e mai in discussione, con le gialloblù che hanno dominato dall’inizio alla fine.  
 
Con questo risultato il Trento va in testa a quota tre punti nel raggruppamento con Isera e Sudtirol: la prima classificata accederà agli ottavi di finale nazionali.
Il Trento ora affronterà le altoatesine il 22 dicembre alle 14:30 in trasferta, tenendo d’occhio il risultato di Isera-Sudtirol in programma il 15 dicembre.
 
Il primo tempo si apre subito con il primo gol del Trento al 5’ con Anna Del Frate che riconquista palla nella trequarti, calcia dal limite dell’area rasoterra e batte il portiere sul primo palo.
L’Isera non demorde ed ha prima un’occasione con Antolini (tiro da lontano, fuori) e trova poi il pareggio con Melissa Pace che trova una bella conclusione dal limite dell’area.
 
Da metà primo tempo, però, è un monologo gialloblù: al 26’ ci prova Volpatti da fuori, al 27’ arriva il nuovo vantaggio grazie ad un gol simile al primo, con Erika De Pellegrini che fa suo un pallone nella trequarti avversaria, salta un difensore con il primo controllo e fa partire un tiro molto angolato per il 2-1.
 
Al 39’ arriva il tris con il più classico dei gol dell’ex: Sara Isabel Pisoni prova un’azione personale sulla destra, quasi dalla linea di fondo fa partire un tiro-cross che sorprende il portiere ed entra in rete.
 
Nella ripresa c’è una sola squadra in campo, e si riparte come si era finito, con un altro gol di “Isy” Pisoni al 5’: partendo da posizione centrale va verso destra e dal limite dell’area fa partire un bellissimo tiro preciso e imparabile.
 
La stessa Pisoni va vicina alla tripletta ma è il palo a fermarla due minuti dopo su un colpo di testa da corner.
Il pokerissimo arriva al minuto 8 con Ilaria Volpatti: contropiede micidiale con Bonfanti che si invola sulla destra, palla rasoterra in mezzo perfetta per Volpatti che deve solo fare un tap-in vincente.
 
Al 14’ trova la doppietta anche De Pellegrini, che dalla destra crossa verso la porta un pallone che sembra innocuo ma sfugge al portiere dell’Isera e termina in rete.
Chiude i conti al 19’ il gol del 7-1 di Del Frate, che servita alla perfezione da Tomasi si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore e fa doppietta.
 
Nella seconda parte della ripresa il Trento va più volte vicino all’ottavo gol: Del Frate e Bonfanti si vedono negare il gol da due belle parate, mentre Tomasi si fa fermare dalla traversa.
 
trento-isera-tcfvsisera-esultanza.JPG
 
 Il tabellino  

Trento Calcio Femminile
: Fenzi, Volpatti (20’ st Rosa), Pisoni, Tomasi, Scarazzini (33’ st Pintarelli), Morleo (20’ st Fuganti), Bonfanti, Lenzi (26’ st Morini), De Pellegrini, Del Frate, Leali (26’ st Pavana).
A disposizione: Pintarelli, Pavana, Morini, Rosa, Tonelli, Mosaner, Fuganti, Pagnoni, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina

Isera
: Dal Fiume, Sade, Lucin (36’ st Donati), Bonella, Comandella, Pace M., Pace I., Parisi, Bertè (13’ st Campan), Bertamini (13’ st Greguoldo), Antolini.
A disposizione: Manica, Donati, Campan, Righi, Callegari, Cirillo, Greguoldo.
Allenatore: Italo Battisti
 
Gol
: 5’ pt Anna Del Frate, 19’ pt Melissa Pace (I), 27’ pt Erika De Pellegrini, 39’ pt Sara Isabel Pisoni, 5’ st Sara Isabel Pisoni, 8’ st Ilaria Volpatti, 14’ st Erika De Pellegrini, 19’ st Anna Del Frate
 
Ammonizioni
: Nessuna
Arbitro
: Schmid di Rovereto; Canali e Acquaroli di Trento.
 
 
 Il commento a caldo  

Sara Isabel Pisoni, attaccante del Trento

«Primo tempo tosto, l’Isera è una squadra che non molla mai, ma lo sapevamo e abbiamo lottato su ogni pallone e questo è stato fondamentale.
«Nella ripresa si è visto che squadra siamo, è stata una partita fondamentale per ritrovare l’umore che era un po’ sceso dopo i due pareggi in campionato.
«Sono felicissima, contribuire alla vittoria è sempre un piacere immenso.
«Anche io ho ritrovato l’umore giusto, è stata una partita utilissima per me e soprattutto per la squadra per ritrovare la felicità e il sorriso che oggi abbiamo avuto sempre.»

trento-isera-tcfvsisera019-pisonilenzi.JPG