Trento, weekend ad alta intensità per le Volanti della Questura

In 48 ore sono stati identificati più di 130 individui, 6 dei quali sono stati denunciati

Nel corso del weekend appena trascorso la Polizia di Stato, a Trento, ha intensificato i controlli in tutto il capoluogo, con speciale attenzione al centro cittadino.
Sono state così identificate oltre 130 persone e per 6 di loro è scattata la denuncia in stato di libertà.
Nella giornata di sabato gli interventi delle Volanti sono iniziati sin dalle prime ore del mattino, quando è stato fermato e deferito all’Autorità Giudiziaria - per falso in atto pubblico - un marocchino di 31 anni che ha tentato di farsi consegnare dei medicinali esibendo una ricetta palesemente contraffatta.
 
Nel pomeriggio, invece, nell’ambito dei controlli effettuati sui mezzi di trasporto pubblico locale, è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un cinquantanovenne italiano, pluripregiudicato, il quale, dopo aver infastidito le persone presenti su un autobus cittadino, aveva deciso di bloccare la corsa del mezzo, simulando una caduta dai sedili a causa di una brusca frenata, in realtà mai esistita.
 
In serata gli operatori sono poi intervenuti in altre due occasioni. Prima bloccando, grazie anche all’aiuto di alcuni passanti, un marocchino di 27 anni che aveva tentato di scippare una donna appena uscita da un negozio in centro.
Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto con strappo. Cioè è ancora a spasso.
 
Poi, dopo poche ore, rintracciando in via Maffei un giovane marocchino di 24 anni, noto agli operatori per numerosi precedenti, trovato in possesso di un cellulare rubato poco prima ad una ragazza.
Il telefono è stato restituito all’avente diritto, mentre per lo straniero è scattata la denuncia – oltre che per ricettazione – anche per porto di armi e oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Insomma, è a spasso anche lui.
 
Nella giornata di domenica, invece, gli agenti delle Volanti hanno prima denunciato per tentato furto un marocchino di 30 anni - il quale si era introdotto in uno dei furgoni presenti in Piazza Fiera per l’International street food – e, successivamente, un quarantaduenne italiano pluripregiudicato per tentato furto aggravato, dopo che lo stesso aveva asportato della merce da un negozio di abbigliamento, rimuovendo i dispositivi antitaccheggio.
Il tempestivo intervento delle Volanti, presenti in zona ed allertate da un dipendente del negozio che non aveva mai perso di vista l’autore del furto, ha permesso di bloccare l’uomo e di restituire al commerciante i beni sottratti.