Trento, una frana ha interrotto via ai Masi Saracini a Cortesano
Una volta effettuati gli interventi prioritari si saprà quando si potrà riaprire la strada

>
Il servizio Strade e parchi è intervenuto stamane in somma urgenza in via ai Masi Saracini per un crollo roccioso che ha investito la strada con circa trenta metri cubi di massi e terra.
Dopo un primo sopralluogo in tarda mattinata, un secondo sopralluogo congiunto è stato effettuato a metà pomeriggio con i tecnici comunali e quelli della ditta resasi disponibile a intervenire immediatamente per la messa in sicurezza della «nicchia di crollo».
I successivi interventi, effettuabili in due/tre giorni, saranno il taglio della vegetazione e la pulizia e il disgaggio del costone per metterlo in sicurezza.
Solo successivamente sarà possibile capire le modalità per il consolidamento definitivo e conseguentemente i tempi di riapertura della strada.
Via ai Masi Saracini collega Gardolo di Mezzo a Cortesano, località che però sono entrambi raggiungibili da altre strade.
Nella strada vivono alcuni nuclei familiari che fortunatamente non sono isolati in quanto raggiungibili dalla vicina via della Fachina: essendo però questa una strada non asfaltata i Vigili del Fuoco di Meano e il personale del servizio di emergenza del 112 sono pre-allertati per qualsiasi eventualità di cui dovessero avere bisogno gli abitanti delle poche case presenti sulla strada.