Trento, un marocchino aveva tentato una rapina alla Lidl

Lo sciagurato si era servito di uno spray al peperoncino. Ma è stato rintracciato e arrestato dalla polizia di Stato

Contava di averla scampata, ma sulle sue tracce si è messa la Polizia di Stato che, grazie al personale della Squadra Mobile della Questura di Trento, lo ha rintracciato.
Il giovane, un marocchino di 21 anni, con numerosi precedenti a suo carico, si era reso responsabile pochi giorni fa di un tentativo di rapina con spray al peperoncino alla LIDL di via Brennero.
A riconoscerlo sono stati gli agenti della Squadra Mobile, a seguito dell’esame delle telecamere di videosorveglianza del supermercato.
 
Dall’esame delle banche dati, inoltre, il giovane è risultato destinatario di un provvedimento - emesso dal Tribunale Ordinario di Verona - di aggravamento della misura cautelare a suo carico (il divieto di dimora nella provincia di Verona) e di applicazione pertanto della custodia cautelare in carcere per fatti occorsi nella provincia scaligera.
A stanarlo sono stati gli investigatori della Squadra Mobile che, nell’ambito di attività info-investigativa, sono venuti a conoscenza delle persone e dei luoghi abitualmente frequentati dal ragazzo.
 
Lo stesso infatti, nelle scorse settimane, era stato notato in compagnia di alcuni connazionali, tra i quali i due resisi responsabili dei disordini al mercato cittadino lo scorso giovedì e già condotti al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo.
Scattati gli immediati accertamenti tesi a verificare la corrispondenza dell’uomo alla persona effettivamente ricercata, il 21enne è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.