Trento, ruba un telefonino ma la app lo tradisce
Rintracciato in un baleno e denunciato dalla Polizia per furto e ricettazione
Ha rubato un telefono cellulare a una ragazza, ma l’app di geolocalizzazione lo ha indicato in un negozio di elettronica, dove si era recato per resettarlo.
Nonostante la celere fuga alla vista delle Volanti, è stato rintracciato e denunciato per furto, ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Nella giornata di venerdì, una ragazza si è recata presso l’Ufficio Denunce della Questura, segnalando la posizione del proprio telefono - rubatole il giorno prima - grazie alla app di geolocalizzazione.
Subito è scattato l’invio sul posto delle Volanti che hanno trovato, all’interno di un negozio di elettronica, il solo telefono, mentre l’uomo che lo aveva consegnato poco prima si era allontanato a piedi.
Grazie alla descrizione fornita dai dipendenti del negozio in questione la fuga non è durata a lungo.
L’uomo è stato infatti rintracciato in città ed identificato in un sessantottenne italiano, con precedenti, che si è attribuito sin da subito la responsabilità del furto.
Oltre a quello, però, è stato trovato nella disponibilità dell’uomo un altro telefono cellulare ed alcune carte di credito – già utilizzate – intestate ad altre persone.
È scattata così, oltre alla denuncia per furto, anche quella per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.