Trento-Isera, derby di Coppa per le ragazze di Mauro Perina

Le gialloblù hanno chiuso la prima parte del campionato in seconda posizione a quota 27 punti, le «marzemine» sono tredicesime a quota 8

>
Tempo di Coppa Italia Serie C per il Trento Calcio Femminile che dopo due pareggi consecutivi in campionato punta a tornare alla vittoria, e nella prima partita della prima fase della Coppa sarà impegnato in casa a Mattarello nel derby trentino contro l’Isera domenica 8 dicembre alle 14.30.
Le gialloblù hanno chiuso la prima parte del campionato in seconda posizione a quota 27 punti, mentre le «marzemine» sono tredicesime a quota 8.
In campionato il derby è andato in scena il 20 ottobre a Mattarello dove ha vinto il Trento per 3-0 grazie alle reti di Mascanzoni e Rosa (doppietta).
 
A completare il mini-raggruppamento di Coppa c’è il Sudtirol: la prima classificata del triangolare accede agli ottavi di finale nazionali.
Per il Trento la data della sfida contro le altoatesine dipende proprio dal risultato della partita contro l’Isera: in caso di vittoria sarà il 22 dicembre, con un pareggio o una sconfitta si andrà in Alto Adige già il 15.
Arbitro della partita il signor Marco Schmid di Rovereto, insieme agli assistenti Andrea Canali e Luigi Giuseppe Acquaroli di Trento.
 
 Le convocate  

Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori
: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Anna Morini, Camilla Pavana, Letizia Pintarelli, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampiste
: Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner
Attaccanti
: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Sara Isabel Pisoni, Giulia Rosa, Ilaria Volpatti
 
 Il commento pre partita  

Le parole di Camilla Pavana, centrocampista del Trento

«La Coppa capita nel momento perfetto per noi, dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, sfruttando questa coppa per migliorare su alcuni aspetti.
«Isera da non sottovalutare, in campionato ci hanno messe in difficoltà, sarà una partita difficile da affrontare con il giusto spirito.»