Trento, fermato senegalese con 80 grammi di hashish

Portava con sé anche una scacciacani priva di tappo rosso: denunciato

Nella notte di ieri, sabato 7 dicembre, il personale della Polizia di Stato di Trento ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di origine senegalese di 24 anni con precedenti per reati contro il patrimonio trovato in possesso di circa 80 grammi di sostanza stupefacente e di una pistola scacciacani a salve priva di tappo rosso.
L’uomo è stato fermato all’altezza del ponte di San Lorenzo dalle Volanti della Questura mentre era intento a interloquire con un altro soggetto.
 
Quest’ultimo – un cittadino marocchino ventiquattrenne con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, ma in regola sul territorio nazionale – alla vista degli operatori consegnava un frammento di sostanza stupefacente – circa 2 grammi di hashish – per la quale veniva sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del T.U. sugli stupefacenti.
 
Solo a seguito di perquisizione personale, invece, veniva rinvenuto addosso al giovane italiano un pacchetto di sigarette, al cui interno erano custoditi due frammenti di hashish, dal peso complessivo di circa 80 grammi.
All’interno del borsello che il ragazzo aveva con sé, inoltre, veniva trovata una pistola scacciacani a salve priva di tappo rosso, che veniva sequestrata.
Il giovane è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.