Trento Calcio Femminile-Riccione finisce in parità: 1-1
Non basta il gol di Mosaner, ma è pur sempre il secondo pareggio consecutivo per le nostre ragazze
>
Arriva il secondo pareggio di fila per il Trento in campionato. Nella tredicesima giornata del Girone B della Serie C femminile, le trentine non vanno oltre l’1-1 contro il Riccione, il gol di Sara Mosaner nel primo tempo non basta per i tre punti. Con questo risultato il Trento chiude il 2024 a quota 27 punti in classifica, al secondo posto.
Cronaca
Primko tempo
Primo tempo sostanzialmente in mano al Trento, che controlla la partita e mantiene gran parte del possesso palla. Al 14’ il Trento si porta in vantaggio grazie a Sara Mosaner, che, servita sul vertice sinistro dell’area, entra e scaglia un tiro preciso che tocca il secondo palo prima di finire in rete.
Il Riccione risponde al 20’ con un tentativo di Delliallisi, che prova a sorprendere Ramon dal limite dopo un errore in fase di impostazione, ma il pallone termina fuori.
Al 26’ il Trento sfiora il raddoppio con Rosa, che, lanciata in profondità da Fuganti, si ritrova sola davanti al portiere ma calcia fuori.
Poco dopo, al 29’, Rosa ha un’altra occasione: ricevuta palla al limite dell’area, si gira bene e calcia, ma la conclusione viene deviata in calcio d’angolo da un’avversaria.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, al 11’ Volpatti prova a impensierire il Riccione con un tiro dal limite dell’area che finisce sul fondo. Al 16’ è Rossi a rendersi pericolosa per le ospiti, calciando dall’interno dell’area da posizione defilata, ma Fenzi blocca con sicurezza.
Un minuto dopo, al 17’, il Riccione ci riprova sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Remondini colpisce di testa, ma la palla termina fuori. Il pareggio arriva al 18’, quando Nicoletti recupera un pallone perso dal Trento in fase di impostazione e serve Pederzani, che non sbaglia e segna.
Da lì in poi il Trento prova l’assedio alla ricerca della vittoria, ma senza riuscire a creare occasioni nitide.
Al 40’ Tonelli ha un’opportunità per riportare avanti il Trento, ma viene anticipata in area all’ultimo momento.
Nel finale, al 44’, Bonfanti crossa in mezzo trovando Volpatti, che colpisce di testa, ma la conclusione è centrale e facile preda del portiere.
La prossima
Prossimo impegno per le gialloblù è la sfida di Coppa Italia Serie C contro l’Isera, in programma l’8 dicembre alle 14.30 a Mattarello.
Il tabellino
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Volpatti, Rosa (45’ st Sartori), Tomasi, Tonelli, Mosaner (21’ st Del Frate), Morleo (12’ st De Pellegrini), Fuganti, Lenzi (12’ st Pisoni), Pagnoni (21’ st Bonfanti).
A disposizione: Sartori, Morini, Pisoni, Scarazzini, Bonfanti, De Pellegerini, Del Frate, Leali, Ramon
Allenatore: Mauro Perina
Riccione: Boaglio, Costantini, Delliallisi (12’ st Rossi), Della Chiara, Ferrara (10’ st El Abassi), Ferraro (34’ st Buldrini; 46’ st Scalisi), Nicoletti, Pederzani, Puntoni, Remondini, Tiberio.
A disposizione: Bianchini, Buldrini, El Abassi, Paoli, Rossi, Scalisi, Zani, Zoffoli.
Allenatore: Paolo Genovesio
Gol: 14’ pt Mosaner (T), 18’ st Pederzani (R)
Ammonizioni: nessuna
Il commento a caldo dell’allenatore del Trento Mauro Perina
«Partita impegnativa, noi venivamo da una partita che ci ha lasciato qualche incertezza. Nonostante il vantaggio che eravamo state brave a raggiungere si vedeva una squadra non serena nella gestione della partita e della palla, quando è così diventa complicato.
«Purtroppo su un’ennesima indecisione abbiamo subito il gol del pareggio, ma chiudiamo l’anno positivamente.
«Dobbiamo essere consapevoli di quello che stiamo facendo, sono comunque contento delle ragazze.»