Trento Calcio Femminile a caccia degli ottavi di finale di Coppa

Decisiva la sfida al Sudtirol femminile di domani, domenica 22 dicembre

>
Arriva l’ultima sfida del 2024 per il Trento Calcio Femminile, che in Coppa Italia Serie C domenica 22 dicembre alle 14.30 ad Appiano trova le rivali del Sudtirol nella partita decisiva per determinare chi accederà agli ottavi di finale nazionali.
Nel mini-raggruppamento che contiene anche l’Isera, entrambe le squadre sono a quota tre punti: le trentine hanno battuto l’Isera 7-1 due settimane fa, mentre il Sudtirol ha vinto 3-0 domenica scorsa.

Chi vince passa il turno: in caso di parità si va ai calci di rigore. In campionato la sfida tra Sudtirol e Trento è andata in scena il 9 novembre, sempre in Alto Adige, e a vincere sono state le gialloblù per 1-2 grazie alla doppietta di Giulia Rosa.
Arbitro della partita il signor Paolo Zantedeschi di Verona, con gli assistenti Petra Kofler e Alessandro Salerno di Bolzano.

 
 Le convocate  

Portieri
: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori
: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampiste
: Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner, Caterina Ranzi
Attaccanti
: Martina Bonfanti, Sara Isabel Pisoni, Giulia Rosa, Ilaria Volpatti
 
 Le parole di Mauro Perina, allenatore del Trento Calcio Femminile  

«Ci aspettiamo una bella partita, contro una squadra a cui piace giocare a calcio e quindi diventa tutto più facile anche per noi, che siamo una squadra che prova sempre a giocare.
«Ci teniamo a fare bene, in campionato abbiamo vinto e quindi avremo piacere sicuramente a non perdere.»