Trento, bretella da zona via Maccani alla strada dell’interporto
Domani al via i lavori a Campotrentino: sarà pronta in un mese e mezzo – Soluzione temporanea per alleggerire il traffico in attesa del nuovo svincolo

>
Con l’obiettivo di migliorare la mobilità a Trento nord, in attesa del completamento del nuovo svincolo di Campotrentino, l’Amministrazione provinciale ha deciso di realizzare una pista provvisoria che permetterà l’accesso alla provinciale 235 dell’Interporto provenendo dalla zona commerciale di via Maccani.
I lavori partiranno domani dopo la consegna all’impresa esecutrice avvenuta oggi. Prevista la realizzazione di una corsia a senso unico che da via del Commercio si collega, in prossimità del sottopasso alla statale 12, alla provinciale 235 in direzione interporto, casello A22 di Trento nord, nonché Rotaliana e val di Non.
Si tratta di una soluzione temporanea, al fine di decongestionare dal traffico la zona commerciale di via Maccani, nella prospettiva dell’affidamento dei lavori per l’opera «S-339 – Realizzazione del nuovo svincolo di collegamento tra la tangenziale di Trento e la strada provinciale n. 235 dell’Interporto».
Per quest’ultimo intervento il bando di gara europeo è previsto nei prossimi mesi.
Direttore dei Lavori: ing. Matteo Pravda
Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione: ing. Fabio Dorigatti
Impresa Appaltatrice: Tasin Tecnostrade S.r.l. - Terre d’Adige (TN)
Importo contrattuale: 48.548,28 euro comprensivo degli oneri per la sicurezza
Durata prevista dei lavori: 45 giorni.