Trasferta amara per Trento, fermato 2-0 dal Caldiero Terme
Il prossimo impegno per il Trento sarà sabato 1 febbraio alle ore 17.30 allo stadio Briamasco contro l’Union Clodiense
Credits Carmelo Ossanna – A.C. Trento 1921
Nella ventiquattresima giornata di Serie C Now i Gialloblù vengono sconfitti 2-0 in trasferta dal Caldiero Terme.
Decidono le reti siglate nel primo tempo da Nessi e nella ripresa da Cisse.
Il prossimo impegno per il Trento sarà sabato 1° febbraio alle ore 17.30 allo stadio Briamasco contro l’Union Clodiense.
Nella ventiquattresima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Gavagnin Nocini, il Trento esce sconfitto 2-0 in trasferta contro il Caldiero Terme.
Decidono le reti siglate nel primo tempo da Nessi e nella ripresa da Cisse. Seppur sconfitti, i gialloblù rimangono comunque al quinto posto in graduatoria con trentasette punti.
Cronaca della partita
Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Di Cosmo, Kassama, Cappelletti e Fini.
In mezzo al campo agiscono Peralta, Rada e Aucelli mentre in attacco Anastasia, Di Carmine e Disanto.
Al primo pericolo creato passa subito il Caldiero Terme: a sbloccare la gara è la precisa deviazione di Nessi che di testa batte Barlocco.
La risposta dei gialloblù non tarda ad arrivare e si concretizza sei minuti più tardi con la conclusione di Disanto che termina però tra le braccia di Crespi.
Alla mezz’ora del primo tempo sono ancora gli uomini di casa a rendersi pericolosi prima con Florio dalla distanza e poi con il tiro ravvicinato di Cazzadori che si stampa contro la traversa.
Al 34’ è invece Disanto a non trovare la porta, direttamente da calcio di punizione, per pochi centimetri con la prima frazione che si chiude così con il vantaggio del Caldiero.
Nella ripresa, dopo qualche minuto di dominio gialloblù, si rivede anche la squadra di Bordin che colpisce un nuovo legno con il colpo di testa di Gattoni.
Gli aquilotti tengono le redini del gioco e così al 64’ tentano il tiro dalla distanza con Accornero, la cui conclusione termina tra le braccia sicure di Bordin.
I gialloblù giocano ma è ancora il Caldiero all’86’ a segnare il gol del definitivo 2-0.
A siglare la marcatura questa volta è Cisse, ben trovato da Fasan al centro dell’area di rigore.
Nonostante la sconfitta esterna, gli aquilotti rimangono comunque quinti in classifica con trentasette punti.
Il prossimo impegno per il Trento sarà sabato 1° febbraio alle ore 17.30 allo stadio Briamasco contro l’Union Clodiense.
Il tabellino
CALCIO CALDIERO TERME - A.C. TRENTO 1921 2-0 (1-0)
RETI: 6’pt Nessi, 40’st Cisse
CALDIERO TERME (3-4-2-1): Crespi; Pelagatti, Nessi, Gobetti; Marras (27’st Caccavo), Filiciotto, Gattoni, Mazzolo (36’st Pelamatti); Florio (27’st Cisse), Cazzadori (36’st Fasan); Scappini (16’st Molnar). A disposizione: Giacomel, Vanti, Zerbato, Gecchele, Riahi, Lanzi. Allenatore: Roberto Bordin
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo (33’st Ghillani), Cappelletti, Kassama, Fini (12’st Frosinini 35’st Trainotti); Peralta (33’st Petrovic), Rada, Aucelli; Anastasia (12’st Accornero), Di Carmine, Disanto. A disposizione: Santer, Tommasi, Bernardi, Cappelli, Falasco. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio
ASSISTENTI: Giuseppe Daghetta di Lecco e Lorenzo Savasta di Alba Bra
QUARTO UFFICIALE: Marco Gambirasio di Bergamo
NOTE: Serata fredda. Campo in discrete condizioni. Ammoniti: 8’pt Anastasia, 33’st Marras, 16’st
Mazzolo, 19’st Peralta, 21’st Rada. Recupero: 2+7. Totale spettatori: 360 circa.
I commenti a caldo
LUCA TABBIANI
«Purtroppo la rete subita ad inizio partita ha condizionato l’intera gara. Dopo lo svantaggio, abbiamo cercato in tutti i modi di rientrare nel match ma non ci siamo riusciti. Anche perché abbiamo sbagliato diversi cross e situazioni che avrebbero potuto tramutarsi in occasioni pericolose.
«Non siamo riusciti ad incidere nella parte di pre finalizzazione. Questo è un campionato molto equilibrato e, soprattutto nel girone di ritorno, le partite sono tutte molto complicate. La squadra oggi non ha di certo sottovalutato l’avversario e neppure sbagliato atteggiamento, anzi.
«Forse, però, non è stata brillante nell’ultima fase. Se andiamo ad analizzare la gara, vediamo che il Trento oggi ha giocato per quasi ¾ della partita nella metà campo avversaria e ha fatto anche girare bene la palla, ma questo non è stato sufficiente.
«Non siamo riusciti ad essere davvero pericolosi nella loro area di rigore. Sabato avremo però un’altra partita importante contro l’Union Clodiense.
«Dobbiamo imparare dagli errori odierni e preparare la prossima gara nel miglior modo possibile.»
Qui la video intervista.
DANIEL CAPPELLETTI
«L’aver subito all’inizio del match la rete avversaria, ha indirizzato verso di loro la sfida di questo pomeriggio anche perché poi sono stati bravi a difendersi e a ripartire, creando anche più occasioni.
«Nel complesso, dobbiamo riconoscere che sono stati più pericolosi. In vista delle prossime gare dovremo fare un ulteriore step di crescita perché la Serie C è anche questa.
«E dobbiamo capire che non sempre possiamo imporre il nostro gioco ma che comunque dobbiamo essere bravi a trovare delle soluzioni alternative per fare risultato.»
Qui la video intervista.