Teatro a gonfie vele: lo spettacolo da Nago Torbole va a Riva
Consigliata dai 4 anni in su, l’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle 16.30
>
Con la stagione teatrale per ragazzi «Teatro a gonfie vele», il Comune di Nago-Torbole propone lo spettacolo «Gli stivali di Amanda», della Compagnia Mattioli, al teatro Don Bosco di Riva del Garda. Spiega l’assessora comunale alla cultura, Sara Balduzzi:
«Continua la stagione teatrale per ragazzi dell'Alto Garda e Ledro "Teatro a gonfie vele", tanto apprezzata da grandi e piccini.
Visto che i lavori al teatro della Casa della Comunità a Nago stanno proseguendo per renderlo ancora più accogliente, ringraziamo il teatro Don Bosco di Riva del Garda per aver permesso di portare in scena lo spettacolo «Gli stivali di Amanda» della Compagnia Mattioli, organizzato e voluto dall'assessorato alla cultura del Comune di Nago-Torbole». L’appuntamento è domenica 2 febbraio alle 16.30.
Liberamente ispirato a «Teresin che non cresceva» di Rodari, «Gli stivali di Amanda» è una storia divertente e poetica che svela il piacere della crescita nell’avventura e nella scoperta dell’altruismo, dell’amicizia e della giustizia.
Una grande balla di fieno raccoglie in sé i pochi abitanti del paese e si anima di voci e musiche. Amanda è una bambina che vive con il papà, la mamma e la nonna.
Ha tre amici inseparabili. Amanda davanti all’ingiustizia decide di restare piccola. I suoi amici diventano grandi, lei no.
Solo attraverso le esperienze della vita Amanda scoprirà la bellezza di crescere.
Età consigliata: dai 4 anni. https://www.trentinospettacoli.it/eventi/gli-stivali-di-amanda/