Tabbiani convoca 22 giocatori per la partita con il Lumezzane
Il tecnico gialloblù: «Ci aspettano due partite casalinghe: dobbiamo essere bravi a raccogliere più punti possibili, anche se non sarà semplice»
La squadra di Tabbiani vuole lasciarsi subito alle spalle la battuta d’arresto di Trieste. Per riuscirci domani avrà l’occasione di tornare a conquistare punti nell’incontro casalingo contro il Lumezzane, guidato dal tecnico Arnaldo Francini.
Il fischio d’inizio dell’incontro, che si disputerà allo Stadio Briamasco, valido per il ventisettesimo turno di Serie C Now, è fissato per le ore 15.
Attualmente, i gialloblù occupano la quinta posizione in classifica in coabitazione con l’AtalantaU23 con quaranta punti, mentre il Lumezzane è decimo con trentacinque punti.
Il tecnico del Trento Luca Tabbiani ha convocato 22 giocatori per la sfida contro i lombardi.
Non saranno della gara: Zanon, Frosinini, Sangalli, Titi e Rada.
I convocati
PORTIERI: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).
DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Sheriff Kassama (2004); Mattia Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993); Davide Vitturini (1997).
CENTROCAMPISTI: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Danijel Puzic (2006).
ATTACCANTI: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).
Le dichiarazioni di Luca Tabbiani pre partita
«La squadra sta bene: siamo rientrati quasi tutti. Siamo carichi per affrontare quest’importante partita di campionato.
Dobbiamo farci trovare pronti, soprattutto in questo periodo dell’anno. Il fatto di poter giocare in casa le prossime due partite ci deve essere d'aiuto: dobbiamo fare in modo che quest’aspetto ci possa favorire.
Al Briamasco stiamo riuscendo ad avere un buon rendimento. Dobbiamo far valere questa cosa per cercare di arrivare a giocarci i playoff nella miglior posizione possibile.
La classifica è molto corta e quindi è necessario avere una buona continuità. Il Lumezzane ha perso qualche posizione ma sta facendo un ottimo campionato: dobbiamo rimanere molto attenti e concentrati.
Le ultime partite saranno quelle che determineranno il risultato finale in graduatoria. Per questo, da qui in avanti, ogni punto sarà fondamentale. Siamo usciti da Trieste battuti ma, allo stesso tempo, consapevoli delle nostre qualità. Quello che dobbiamo fare è continuare su questa strada».
Qui l'intervista video integrale di Luca Tabbiani.
L’arbitro dell’incontro
La direzione di gara è stata affidata al Signor Simone Gauzolino della Sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Signor Nidaa Hader di Ravenna e Signor Giuseppe Minutoli di Messina.
Quarto Ufficiale il Signor Gianluca Guitaldi di Rimini.
La partita in diretta tv e alla radio
Su Sky Calcio e Now con la telecronaca affidata a Matteo Sfolcini. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti.
Programma del ventisettesimo turno di Serie C Now Girone A
SAB 15/02 ORE 15 ALCIONE ARZIGNANO V.
SAB 15/02 ORE 15 PERGOLETTESE NOVARA
SAB 15/02 ORE 15 PRO PATRIA UNION CLODIENSE
SAB 15/02 ORE 15 PRO VERCELLI TRIESTINA
SAB 15/02 ORE 17.30 RENATE LECCO
DOM 16/02 ORE 15 L.R. VICENZA PADOVA
DOM 16/02 ORE 15 TRENTO LUMEZZANE
DOM 16/02 ORE 17:30 ALBINOLEFFE FERALPISALÒ
DOM 16/02 ORE 17:30 GIANA ERMINIO ATALANTA U23
LUN 17/02 ORE 20:30 VIRTUS VERONA CALDIERO.