Supermercato Buonissimo, una bellissima storia lunga 20 anni
Il compleanno cadrà sabato 14 dicembre e i clienti saranno accolti da molte sorprese
Il 14 dicembre 2004 si apriva al numero civico 50 di via Benacense a Rovereto il Supermercato BUONISSIMO, divenuto ben presto per tutta la città di Rovereto semplicemente il BUONISSIMO.
Era l’inizio di una bella lunga storia di impegno, di sacrifici e di successo commerciale, un investimento fortemente voluto dalla famiglia Martini, da ben tre generazioni presente nel settore alimentare, con un’attività iniziata dai genitori e nonni Nello e Fausta in Piazza Sant’Antonio a Lizzanella nei primi Anni ‘50, poi ampliatosi sempre nella storica piazza di Lizzanella nel 1974.
Dei quattro figli di Nello e Fausta sono rimasti nel commercio alimentare per decenni, e lo sono tuttora, Franco e Valter, mentre Sergio si è dedicato con enormi conquiste all’alpinismo mondiale e il più giovane Renato al settore dell’abbigliamento di montagna.
Con l’apertura del BUONISSIMO, nello stesso luogo di via Benacense dove nei vent’anni prima la famiglia Martini ha gestito un ampio spazio commerciale sotto il marchio Standa, ha iniziato a collaborare la terza generazione, ovvero Davide e Tommaso, quest’ultimo pure stimato Coordinatore regionale di Slow Food.
In questi 20 anni il BUONISSIMO è divenuto via via sempre più punto di acquisto per migliaia di roveretani, e non solo. Accanto alla grande varietà di prodotti garantiti dalla preziosa affiliazione con CONAD, al BUONISSIMO si possono trovare prodotti esclusivi, vere «chicche» esclusive, provenienti da tutte le regioni italiane, accanto ad un’ampia selezione di vini, spumanti, birre e altre bevande.
L’appassionata e capace conduzione degli ampi spazi garantisce familiarità e disponibilità verso tutti i clienti. Anche il personale mostra in ogni circostanza professionalità e simpatia.
All’interno del BUONISSIMO funziona anche un ricco angolo gastronomico, con moderna cucina diretta dal noto chef locale Federico Parolari, che ogni giorno propone piatti di riconosciuta qualità. È attivo pure un bar, presso il quale la clientela può bere e consumare i suddetti piatti.
Tutto questo ha permesso alla famiglia Martini di dar vita ad un’apprezzata attività di catering.
Al compleanno dei 20 anni, che cadrà sabato 14 dicembre, presso il BUONISSIMO i clienti saranno accolti da molte sorprese, da gustare e con cui brindare.
Ma non è tutto. La giornata sarà l’ideale occasione per fare della beneficenza, grazie alla nota sensibilità della famiglia Martini. È loro decisione, infatti, destinare una quota significativa dell’incasso di quella giornata all’Asilo Infantile di Lizzanella, una storica realtà che da oltre un secolo accoglie i più piccoli del paese, ma pure di altri quartieri, dando un sicuro prezioso servizio alle famiglie e tanta gioia ai bambini.
Quindi, Vi aspettiamo in molti questo sabato 14 dicembre al BUONISSIMO per festeggiare degnamente un compleanno importante e fare in amicizia una significativa azione di solidarietà.
Paolo Farinati
Il primo negozio alimentari di Nello e Fausta Martini a Lizzanella Anni '60.