Sul podio di Las Vegas con Ferrari – Di Giuseppe Casagrande

Per il Gran Premio del Nevada di domenica presentata un'edizione speciale dipinta a mano di Ferrrari F1® Podium Jeroboam. Una bottiglia sarà messa all'asta

La festa con le bollicine Ferrari sul podio dei circuiti di Formula 1.

In occasione del Gran Premio di Las Vegas in programma domenica prossima 23 novembre, la maison spumantistica Ferrari Trento, sponsor e brindisi ufficiale di Formula1®, presenta un’edizione speciale del Ferrari F1® Podium Jeroboam: quattro bottiglie che saranno stappate sul podio dai vincitori del circuito automobilistico in notturna di Paradise (Nevada).
Una quinta bottiglia, sempre formato Jeroboam, sarà messa all'asta.
Dipinta a mano con colori brillanti, la bottiglia è un tributo all’inconfondibile energia di Las Vegas. Il design riflette la spontaneità e dinamicità della «Street Art» statunitense con un tocco di trasgressività che ricorda la «Trash Art».
Una creazione che incarna l’essenza di un luogo dove tutto è possibile e dove l’arte si esprime in forme inattese.
 

 
 Quattro le Jeroboam per i brindisi sul podio, una quinta sarà messa all'asta  
Sono state realizzate quattro bottiglie formato Jeroboam per i piloti sul podio e per il costruttore, e un quinto esemplare, che, firmato dai tre vincitori della gara, sarà all’asta sulla piattaforma online di memorabilia F1 Authentics a inizio dicembre.
Il ricavato sarà devoluto a Keep Memory Alive, realtà impegnata nella raccolta fondi a favore del Cleveland Clinic Lou Ruvo Center for Brain Health, un centro specializzato nella ricerca, trattamento e sensibilizzazione delle malattie neurologiche a beneficio dei pazienti e delle loro famiglie.
Chi si aggiudicherà la bottiglia sarà in possesso di un pezzo unico e contribuirà a sostenere la ricerca e la cura dei malati affetti da patologie quali il Parkinson e l’Alzheimer.
«Siamo davvero grati a Ferrari Trento per aver sostenuto la nostra missione attraverso questo prezioso omaggio legato al Gran Premio di Formula 1® di Las Vegas, – ha dichiarato Larry Ruvo, Presidente e fondatore di Keep Memory Alive. – Questa bottiglia celebra perfettamente lo spirito di Las Vegas e dona speranza ai pazienti colpiti da malattie neurologiche e alle loro famiglie.»
 


 Realizzate a mano, sono pezzi assolutamente unici e speciali  
«Queste bottiglie, realizzate a mano, sono pezzi assolutamente unici e speciali, e ben rappresentano l'energia di Las Vegas, – ha afferma Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento. – Siamo orgogliosi di sostenere il Cleveland Clinic Lou Ruvo Center for Brain Health e Keep Memory Alive nell’importante lavoro di ricerca e sensibilizzazione che portano avanti.»
Nel 2023, la bottiglia Ferrari F1® Podium Jeroboam firmata dai vincitori del Gran Premio di Las Vegas era stata battuta all'asta su F1® Authentics per la stessa causa, arrivando a raccogliere 12.000 dollari.
Dal primo anno della collaborazione con Formula 1®, nel 2021, Ferrari Trento ha raccolto oltre 175.000 dollari per organizzazioni benefiche in tutto il mondo attraverso la donazione di bottiglie.

In alto i calici. Prosit!
Giuseppe Casagrande – [email protected]