Strembo, al via la gara d’appalto di 3.944.416,14 euro
Appalto per conto del Comune che ha valutato di riunire in un’unica struttura le funzioni a presidio della sicurezza e per la logistica
L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha avviato la procedura di gara per conto del Comune di Strembo relativa alla progettazione esecutiva e ai lavori di «realizzazione di un edificio ad uso magazzino comunale, caserma dei vigili del fuoco e caserma dei carabinieri» nel territorio del comune rendenese.
L’appalto integrato, del valore a base d’asta di 3.944.416,14 euro (Iva esclusa), riguarda un progetto promosso dal Comune, che beneficia di un contributo di 3.177.552,01 euro della Provincia autonoma di Trento, per la realizzazione di un’unica sede destinata a ospitare forze dell’ordine, presidio di protezione civile e logistica comunale.
«Si tratta di un intervento rilevante, promosso dall’amministrazione comunale a servizio del territorio di Strembo e della val Rendena, che la Provincia supporta sia finanziariamente sia per quanto riguarda le procedure di appalto attraverso Apac», così il presidente Maurizio Fugatti.
L’amministrazione comunale di Strembo, prosegue Fugatti, «si è infatti fatta carico di realizzare una nuova caserma d’ambito per i carabinieri, valutando inoltre l’opportunità di concentrare nell’area altre funzioni pubbliche quali la caserma dei vigili del fuoco e il magazzino comunale».
Il progetto prevede quindi la realizzazione della nuova caserma d’ambito per i carabinieri, inclusiva delle superfici operative, di quelle logistiche e per gli alloggi, che sostituirà le vecchie strutture non più adeguate.
Nello stesso edificio spazio alla sede operativa adeguata ai vigili del fuoco volontari, comprensiva sia degli spazi di ricovero dei mezzi che di quelli da destinare a sala operativa, sala riunioni, spogliatoi e per i servizi necessari al funzionamento della caserma, localizzando in tal modo nello stesso edificio tutte le funzioni necessarie.
Analogo adeguamento riguarderà la sede per il magazzino comunale.
Importo appalto: 3.944.416,14 euro Iva esclusa
Termine presentazione offerte da parte delle imprese invitate: 07/02/2025 ore 12:00
Data prima seduta: 11/02/2025 ore 09:00