Si intensificano i controlli della Polizia di Stato nel centro di Trento

Risultato dei controlli: 8 espulsioni, 5 denunciati, sequestrati stupefacenti e 2 e-Bbikes di provenienza furtiva

Nella settimana in corso la Polizia di Stato di Trento ha intensificato i controlli nel centro cittadino, con particolare riferimento all’area di Piazza Portela.
Il risultato è stato di 8 espulsioni firmate dal Questore di Trento, 5 soggetti denunciati a vario titolo, 13 grammi di hashish sequestrati e 2 e-bikes provento di furto, di cui una già restituita alla legittima proprietaria.
I servizi disposti dalla Questura hanno consentito di identificare – anche grazie all’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine «Lombardia» di Milano – oltre 300 persone e di indagarne 5 per svariati reati, tra i quali detenzione di sostanze stupefacenti, reati contro la persona ed il patrimonio ed inottemperanza all’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.
8 sono stati i soggetti destinatari di provvedimento di espulsione da parte del Questore di Trento, di cui 3 già condotti presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo.
 
Si tratta di:

- Un cittadino tunisino di 22 anni, arrestato dai militari della Compagnia Carabinieri di Rovereto per spaccio di sostanze stupefacenti e messo successivamente a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura, a conferma della comune e crescente attenzione sul tema del contrasto all’immigrazione irregolare;
- Un cittadino tunisino di 24 anni, noto «frequentatore» di Piazza della Portela, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti;
- Un cittadino pakistano di 37 anni, gravato da numerosissimi precedenti e noto agli operatori per i suoi comportamenti molesti, specie nella zona della Bolghera.
 
Il personale delle Volanti, inoltre, nella serata di giovedì ha immediatamente rintracciato una e-bike, sottratta poco prima ad una ragazza, restituendola alla legittima proprietaria e, sempre nella medesima serata, ha rinvenuto, all’interno di un edificio abbandonato, un’altra e-bike di ingente valore, in relazione alla quale sono in corso verifiche per risalire al proprietario.
Nella serata di venerdì, invece, gli operatori delle Volanti hanno denunciato per detenzione di sostanza stupefacente un tunisino di 28 anni, trovato in possesso di 13 grammi di hashish e di 110 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.