Short Track, World Tour tappa in Corea del Sud
A Seoul la staffetta maschile azzurra chiude quarta, ai piedi del podio
In Corea del Sud, nella terza e ultima giornata della quarta tappa del circuito internazionale, il quartetto azzurro incappa in una caduta in finale A e termina appena fuori dalla top 3. Confortola 5ª sui 1500 metri e 6ª la staffetta mista.
Si è completata a Seoul, in Corea del Sud, la quarta tappa del World Tour, il massimo circuito internazionale dello short-track.
Dopo il grande exploit di ieri della staffetta femminile, seconda dietro al Canada, nell'ultima giornata di gare i pattinatori italiani hanno occupato tutte le posizioni dalla quarta alla nona.
Il piazzamento migliore è stato conquistato dalla staffetta maschile: Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro) e Pietro Sighel (Fiamme Gialle), complice un'inopinata caduta su un cambio, hanno terminato la gara al quarto posto in una finale A vinta dalla Cina davanti a Giappone e Corea del Sud.
Per il resto, nelle altre gare di giornata, ottima prova di Elisa Confortola sui 1.500 metri. La ventiduenne valtellinese delle Fiamme Oro ha infatti saputo spingersi sino alla finale A nella quale si è attestata al 5° posto.
Sulla stessa distanza Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) si è classificata undicesima assoluta dopo aver concluso in quarta posizione la finale B.
Eliminata invece in semifinale Arianna Fontana, che ha però chiuso in 7ª posizione assoluta i 500 metri in virtù della seconda piazza in finale B con Chiara Betti invece nona sulla distanza.
La staffetta mista - con il quartetto formato da Chiara Betti (Fiamme Gialle), Thomas Nadalini, Arianna e Pietro Sighel - ha terminato al 6° posto grazie alla seconda posizione in finale B.