Short Track: tutti i big azzurri al via

La Nazionale tricolore nei Paesi Bassi per la quinta tappa del World Tour

20f0977a-33b3-011d-15bf-68bd77766851.jpg
Photo Credit: Martin de Jong.
 
L'Italia impegnata da domani nel penultimo appuntamento del circuito internazionale, a una settimana dall'atto finale in programma a Milano. Tutti i big al via.
Gouadec: «Vogliamo confermarci».
Primo appuntamento del 2025 per l’ISU World Tour di short track. Il circuito internazionale fa tappa a Tilburg, nei Paesi Bassi, dove da domani prende il via la quinta tappa stagionale.
 
Ai nastri di partenza anche la Nazionale italiana guidata dall’High Performance Director Kenan Gouadec, dal capoallenatore Maggie Qi e dall’allenatore ⁠Derrick Campbell, vogliosa di ben figurare prima dell'atto finale del circuito previsto a Milano nel weekend del 14-16 febbraio.
Dieci gli atleti azzurri: Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Arianna Fontana (Icelab), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) e Arianna Sighel (Fiamme Oro) al femminile, Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) al maschile.
 
«Questa penultima tappa di World Tour ci servirà in particolar modo per affinare la preparazione in vista dell'appuntamento clou di Milano della prossima settimana, valido come test event per le Olimpiadi, – spiega Kenan Gouadec. – Cercheremo di confermare le ottime prestazioni già offerte in stagione con le staffette puntando a tre finali A.
«Sulle prove individuali l'obiettivo è ancora una volta quello di portare più atleti possibili avanti nei turni.»