«San Valentino e l'Amor cortese» al Castello del Buonconsiglio
Il 14 febbraio serata con arte, musica e aperitivo nel maniero trentino, a ingresso agevolato
Al Castello del Buonconsiglio il 14 febbraio ingresso agevolato per tutte le coppie (paga uno entri in due) mentre alle 18 evento speciale con una serata romantica a tema Amor cortese e apericena in castello.
Prenotazione obbligatoria. Ingresso 15 euro a persona solo su prenotazione.
Poter passeggiare di sera nel suggestivo camminamento di ronda per poi ammirare il Ciclo dei Mesi di Torre Aquila dove scoprire i giochi e i segreti di dame e cavalieri, tipici dell’Amor cortese, è una esperienza unica da non perdere.
L'occasione perfetta per viverla sarà proprio il 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Alle ore 18 il museo proporrà (i posti sono limitati e solo su prenotazione) un esclusivo percorso romantico per vivere questa serata di arte, musica e momento conviviale finale dove degustare un calice di Rotari e stuzzicanti aperitivi.
Nella giornata degli innamorati il museo propone alle 18 questo itinerario a tema dove un educatore museale condurrà il pubblico lungo l’affascinante camminamento di ronda che dal Magno Palazzo conduce a Torre Aquila, e godere dei meravigliosi affreschi del Ciclo dei Mesi che raccontano i segreti dell’Amor Cortese.
Dopo la visita guidata, il romanticismo continuerà nelle suggestive sale del castello, dove il pubblico potrà partecipare a un’apericena immersi nelle note dal vivo di un violoncello, creando un’atmosfera ideale per coronare la serata in modo indimenticabile.
L’evento ha una durata di circa 2 ore.
Durante tutta la giornata, dalle 9.30 alle 17, il museo offrirà un ingresso omaggio a ogni coppia che visiterà il Castello del Buonconsiglio: un biglietto intero darà quindi accesso gratuito anche al partner, questo per vivere insieme la magia di questo luogo senza tempo.
Info
Tariffa per l’evento delle ore 18.00: 15,00 € a persona (comprensiva di aperitivo e visita guidata).
Ingresso gratuito per i possessori della Membership Oltre o OltrePlus.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria allo 0461 492811.
Acquisto del biglietto online oppure presso la biglietteria del museo.