Sabato alle 15 il Südtirol affronta la Cremonese al Druso

Nell’ottava gara interna i biancorossi affrontano la quotata formazione grigiorossi nel quindicesimo turno del campionato cadetto

>
Match di cartello sabato pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 15.00.
Archiviato lo stop sul terreno del blasonato Spezia, la squadra di mister Marco Zaffaroni è pronta a sostenere l’ottava gara interna, che la vedrà opposta alla Cremonese, in un match di prestigio.
Nella quindicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol riceverà la visita di un’altra formazione che non fa mistero delle proprie ambizioni di promozione.
I grigiorossi della città del Torrazzo attualmente occupano il quinto posto in classifica e provengono dal successo interno di misura conseguito contro il Frosinone.
 
Per i biancorossi si tratta dell’ottava gara casalinga stagionale.
La formazione, affidata alla guida tecnica di mister Marco Zaffaroni, si trova attualmente a quota 13 punti, in condominio con la Salernitana, in una graduatoria che continua a essere, per buona parte, particolarmente corta.
I biancorossi sono chiamati a una prova di spessore per invertire il trend e smuovere la classifica in un periodo impegnativo, caratterizzato da un solo punto nelle ultime sei gare.
 
La Cremonese ha fin qui conquistato 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi, di cui 3 vittorie e un pareggio nelle 7 gare esterne.
Alla guida tecnica dei lombardi è tornato Giovanni Stroppa, esonerato l’8 ottobre e richiamato l’11 novembre al posto di Eugenio Corini.
Stroppa, tecnico grigiorosso dal 19 settembre 2023, nella scorsa stagione ha guidato la squadra al quarto posto e alla finale playoff persa con il Venezia.
Alle spalle vanta un’illustre carriera da giocatore, con i grandi successi conseguiti con la maglia del Milan e, da tecnico, tra le varie esperienze, ha trascorso due distinti periodi in biancorosso: 2011-2012 e 2015-2016.
 
È il 25esimo testa a testa tra le due squadre: 9 vittorie biancorosse, 5 grigiorosse, 10 pareggi. Terzo incontro in serie B: lo scorso anno, all’andata, allo «Zini» si impose l’FCS per 1-0 (autorete di Ravanelli all’83’), successo biancorosso anche al ritorno al Druso il 16 marzo: 3-0 (39’ Odogwu, 49’ Ciervo, 83’ Merkaj).
Faranno il possibile per rifarsi delle sconfitte,
 

 
 Qui Südtirol  
Mister Marco Zaffaroni non potrà contare sugli infortunati Cagnano, Tait e Kurtic.
Diffidato Andrea Giorgini

 Qui Cremonese 
Torna a disposizione Lochoshvili dopo il turno di squalifica.
 
 Le dichiarazioni di Mister Zaffaroni  
«La squadra ha lavorato bene, con grande intensità e concentrazione.
«Siamo consapevoli delle difficoltà che ogni partita di Serie B presenta, ma il nostro obiettivo principale è essere presenti mentalmente e fisicamente per tutti i 95 minuti.
«Dobbiamo giocare con rabbia, determinazione e cattiveria agonistica, arrivando a fine partita con la consapevolezza di aver dato tutto.»
 
 La squadra arbitrale  
Dirige la gara Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; assistente-1 Niccolò Pagliardini di Arezzo, assistentre-2 Vincenzo Pedone di Reggio Calabria; quarto ufficiale Andrea Migliorini di Verona; Var Manuel Volpi di Arezzo, Avar Alessandro Di Paolo di Avezzano.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.