Rovereto, il Gloria pasquale nel Distretto Santa Maria

Un appuntamento imperdibile, con scambio di auguri, esposizione di vespe storiche ed auto d’epoca

Domani dalle 11 alle 13, nel giardino della chiesetta di Sant’Osvaldo in via S. Maria, torna l’appuntamento con il Gloria pasquale, l’antica consuetudine promossa dai commercianti roveretani di un tempo di organizzare un momento conviviale per lo scambio di auguri con cittadini e clienti.
 
Una tradizione raccolta e rilanciata alcuni anni fa dal Distretto Santa Maria, nato all’interno del progetto di Rigenerazione urbana di Rovereto, Domani, infatti, in S. Maria si potrà brindare con vino ed uova sode sgusciate e nello stesso tempo ammirare le vespe storiche del Vespa club Rovereto, con il supporto del Registro Storico Nazionale Vespa e la novità di quest’anno rappresentata dalla collaborazione con il Registro Storico Nazionale Fiat e la presenza in piazzetta Sant’Osvaldo di alcune auto d’epoca. Il tutto accompagnato dalla «musica del cuore» ed i primi gelati di «Anto’s Il carretto dei gelati».
 
Un ringraziamento a Confcommercio Rovereto e Vallagarina, al Comune di Rovereto e alla Cassa rurale Alto Garda-Rovereto, partner di «Rigenera Rovereto».
Per consentire tutte le attività prevista via S. Maria resterà chiusa al transito e alla sosta dalle 9.00 alle 15.00, dopo l’incrocio con viale Schio.

Sempre domani, dalle 11.30 alle 13.30, si potrà effettuare un altro brindisi, con bollicine, colombe e uova sode, anche nel Distretto San Marco, questa volta presso il bar Quattro Canti di via Mercerie al «gloria pasquale» offerto dai commercianti di via Mercerie.
Una bella occasione per fare un giro in centro, incontrare vecchi amici e scambiarsi gli auguri di Pasqua.

il-gloria-del-vespaio-19-aprile-2025.jpg