Riunione dei capigruppo della sezione ANA di Trento
Sta per concludersi un anno carico di attività per gli Alpini del Trentino
Comincia con il 2025 l’ultimo anno del mandato triennale del Consiglio direttivo sezionale in carica, ed il presidente Paolo Frizzi chiama a raduno i 261 Capigruppo e gli 11 Capi Nu.Vol.A della sezione ANA di Trento che si ritroveranno nuovamente assieme, per rinnovare la ferma volontà e l’impegno degli Alpini trentini di continuare il sostegno alle proprie comunità e alle altre realtà associative con cui ci si è confrontati in questo anno dedicato al Volontariato, affinché questa dedica possa continuare anche per gli anni a venire.
Capigruppo e consiglieri sezionali avranno modo di confrontarsi assieme su tematiche di estrema attualità, quali l’entrata in vigore del terzo settore, l’inesorabile invecchiamento della compagine sociale, le coperture assicurative e tanto altro ancora.
È questo il vero momento di confronto fra chi gestisce nel quotidiano l’Associazione Nazionale Alpini, con i problemi contingenti legati al costante confronto con la burocratizzazione sempre più spinta ed asfissiante e, dall’altra, un numero purtroppo sempre molto alto di soci «andati avanti» anche a causa dell’innalzamento dell’età.
Con questo appuntamento prende inoltre avvio ufficialmente il tesseramento ANA 2025 che punta a recuperare quella flessione che negli ultimi anni ha caratterizzato la vita sociale che segna per il 2024 un positivo sensibile dato in controtendenza.
Appuntamento dunque per domenica 24 novembre 2024, con inizio alle ore 9.30 presso il Teatro dell’Istituto Arcivescovile, Via Endrici in Trento.