Ristretto ai domiciliari, andava a spasso per il paese
I Carabinieri di San Genesio lo arrestato per evasione e chiedono al tribunale di valutare una misura più restrittiva
Nella tarda serata di domenica, i Carabinieri della Stazione di San Genesio Atesino hanno arrestato un locale cittadino, protagonista di un’evasione dalla detenzione domiciliare.
I militari, in occasione di un controllo di routine di verifica della corretta espiazione della pena alternativa al carcere, non hanno trovato il soggetto nel proprio domicilio.
Immediatamente, i Carabinieri hanno avviato approfondite ricerche del soggetto per il paese, con particolare attenzione ai luoghi frequentati dall’evaso.
Dopo circa 20 minuti, lo stesso, verosimilmente dopo essere stato informato da qualche familiare circa le ricerche in corso da parte dei militari, per il tramite del 112NUE, ha comunicato alla Centrale Operativa di Bolzano di aver avuto dei «problemi con la propria auto» e di non essere stato in grado di rientrare in casa per l’orario stabilito dal giudice.
Una volta raggiunto dai militari, sono stati eseguiti i dovuti controlli di polizia, nello specifico, gli operanti hanno svolto una perquisizione veicolare all’auto in uso all’uomo, che ha permesso di rinvenire oggetti atti allo scasso.
Terminata la procedura di rito, il soggetto è stato arrestato per i reati di «evasione» e «possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli» e sottoposto nuovamente al regime dei domiciliari per continuazione della propria pena.
Alla luce delle gravi violazioni riscontrate, i Carabinieri hanno già informato il Tribunale di Sorveglianza del Capoluogo affinché possa valutare una misura più restrittiva.