Riparte la Serie A Gold: alle 18.30 al Palavis è Pressano-Camerano

Dopo due mesi di pausa invernale, riprende il campionato con la 3ª di ritorno che vedrà affrontarsi sabato 8 febbraio la Pallamano Pressano e la neopromossa marchigiana Camerano.

Dopo due mesi di pausa dedicati al Mondiale, coronato con un entusiasmante cammino azzurro, è tempo di tornare alla pallamano per club.
Riparte infatti la Serie A Gold che comincerà il 2025 dalla 3ª giornata di andata.
Per i gialloneri di mister Branko Dumnic arriverà come ospite la squadra marchigiana del Camerano, neopromossa quest’anno in massima serie ed attualmente penultima forza della classifica a quota 4 punti.
Graduatoria che non deve ingannare: la squadra rossonera ha cambiato guida tecnica durante la pausa invernale, affidando la squadra alla storica ed esperta mano di Beppe Tedesco, ma ha salutato due pedine importanti in campo come Eyebe e Rocha.
 
Un team profondamente cambiato rispetto all’andata che proverà a ribaltare la situazione a partire da questo primo incontro del nuovo anno.
Dall’altra parte del campo è obbligata a vincere la Pallamano Pressano. I gialloneri, dopo un avvio di stagione al di sopra di ogni aspettativa, hanno cominciato a faticare nell’ultima parte di 2024, con 5 sconfitte consecutive che hanno reso meno brillante la classifica, vedendo svanire le chance di qualificarsi in Coppa Italia.
Resta ora l’obiettivo salvezza, tutto da conquistare (attualmente a +6 sulla zona PlayOut) con un calendario di ritorno che si preannuncia a dir poco complicato.
 
Ecco che quindi la sfida contro Camerano al Palavis sarà subito uno degli snodi principali del nuovo anno: vincere significherebbe navigare in acque più tranquille, cominciando il 2025 con il piede giusto ed un mattone importante sulla permanenza in Serie A Gold.
Tutto passerà dal campo del Palavis, dove il match sarà inserito nell’Italspurgo Day, evento sponsor che caratterizzerà la giornata con il pomeriggio prima del match ravvivato da un ricco torneo giovanile e l’allestimento di uno spaccio panini e bevande con expo dei mezzi Italspurgo.

Evento nell’evento per creare l’attesa necessaria a questo ritorno in campo dei gialloneri, sul parquet del Palavis alle ore 18.30.
Dirigeranno l’incontro i sig. Riello e Panetta, con la partita che sarà trasmessa come di consueto in live streaming sul canale YouTube della Federhandball e su www.pallamano.tv.

pallamano-alessandro-vagnoni-al-tiro-vs-eppan-2024.jpg