Riaperta la SS46 del Pasubio in località Valmorbia
Circolazione a senso unico alternato. Da metà gennaio nuova interruzione per consentire l’installazione delle ultime barriere paramassi
>
Nella mattinata di oggi è stata riaperta al traffico, a senso unico alternato, la SS46 del Pasubio in località Valmorbia, nel comune di Vallarsa.
L’interruzione alla circolazione si era resa necessaria lo scorso 21 novembre a causa di una caduta massi che aveva interessato il manto stradale e compromesso i sistemi di protezione in corrispondenza del chilometro 60+600.
In queste settimane il Servizio Gestione Strade della Provincia e le ditte incaricate hanno provveduto a mettere in sicurezza il versante interessato dai distacchi, ripristinato la pavimentazione stradale ed i relativi guard-rail ed installato nuove reti paramassi.
Nel tratto in cui non è stato ancora possibile posizionare nuove opere di difesa, è stata posata una barriera di protezione in blocchi prefabbricati di calcestruzzo che consente il traffico veicolare in sicurezza su una sola corsia.
Proprio per consentire il completamento dell’installazione delle ultime opere di protezione sulla parete sovrastante la carreggiata, da metà gennaio si renderà necessario una nuova temporanea chiusura della strada.