Real Vicenza-Trento Calcio Femminile 0-3
Quarta vittoria di fila per le gialloblù che consolida la quarta posizione in classifica
Arriva la quarta vittoria su quattro partite nel mese di marzo per il Trento Calcio Femminile, che in trasferta ottiene un importante successo in casa del Real Vicenza.
Nella nona giornata di ritorno del girone B della Serie C femminile, le trentine vincono 0-3 contro il Real Vicenza con i gol di Del Frate, Mosaner e Bonfanti, in una partita in cui quasi tutte le occasioni da rete sono state del Trento, in grande controllo dall’inizio alla fine.
Con questo risultato il Trento sale a quota 42 punti in classifica rafforzando il quarto posto, andando a +2 sull’Accademia SPAL che ha anche una partita in più delle gialloblù.
Primo tempo che si apre con un cross di Pagnoni per il tiro al volo di Mosaner che finisce tra le braccia del portiere all’undicesimo.
Al 17’ arriva il vantaggio con conclusione di Anna Del Frate dai 20 metri dopo un fraseggio con Volpatti: palla deviata e vantaggio per le trentine.
Al 20’ si vede il Real Vicenza con un tiro da fuori di Michelon, facile preda di Fenzi. Al 31’ ci riprova Del Frate che riconquista palla e calcia dal limite dell’area, palla fuori di poco.
Al 40’ il raddoppio: discesa di Lucchetta sulla fascia, cross per Pagnoni che appoggia a Sara Mosaner che conclude verso la porta e segna.
La ripresa si apre con il tris del Trento al 9’: lancio di Fuganti, taglio di Martina Bonfanti che con uno splendido pallonetto batte il portiere e chiude di fatto i conti.
Al 23’ il Real Vicenza va al tiro con De Muri dal limite dell’area, ma anche stavolta Fenzi è pronta e blocca.
Al 25’ risponde Volpatti dall’altra parte con un tiro dai 25 metri che termina a lato, e nel finale c’è tempo per un’ultima occasione di Pagnoni che calcia alto.
La prossima
Si torna in campo domenica prossima 6 aprile alle 15:30 a Trento per la sfida contro il Sudtirol.
Il tabellino
Real Vicenza: Dalla Via, Ocloo, Fasoli, Cabrera Gonzelez, Lovato, Bistaffa, Michelon, Maddalena, Dal Fra, De Muri, Dal Lago.
A disposizione: Polga, Jorizzo, Coletto, Bortolan, Di Muni, Gashi, Bressan, Oro, Parolin
Allenatore: Moreno Dalla Pozza
Trento Calcio Femminile: Fenzi, Pavana, Volpatti (Rosa), Tonelli, Mosaner (Morleo), Fuganti, Bonfanti (Pisoni), Del Frate (De Pellegrini), Lucchetta (Scarazzini), Pagnoni, Leali.
A disposizione: Morini, Rosa, Pisoni, Scarazzini, Touré, Morleo, De Pellegrini, Ramon
Allenatore: Mauro Perina
Gol: Del Frate (17’ pt), Mosaner (40’ pt), Bonfanti (9’ st)
Ammonizioni: Tonelli (T), Mosaner (T)
Arbitro e assistenti: Attanasio di Milano; Gianesello e Zambon di Vicenza.