Quel fenomeno che si chiama Federica Pellegrini

A Ballando con le stelle ha fatto qualcosa di strepitoso, da vera ballerina. Ed era partita che sembrava un pezzo di legno…

>
A «Ballando con le Stelle» Federica Pellegrini è stata semplicemente Divina.
L’ex nuotatrice e il suo ballerino Pasquale La Rocca, nonostante il breve tempo a disposizione, si sono proprio trovati in sintonia ovunque: in pista, in sala prove, dietro alle quinte.
Sono una coppia di vincenti e lo hanno dimostrato anche con la coreografia di «moderno», nella quale, la campionessa di nuoto ha ballato da sola per ben 50 secondi, sembrando davvero una ballerina
Sarà stato il destino a unirli o forse no, fatto sta che Federica merita davvero un posto nel podio, per il lavoro svolto, per il recupero e per le tante emozioni che ha fatto provare al pubblico e alla giuria di Ballando.
La giuria le ha dato 10 all’unanimità.

A questo link la ripresa realizzata dalla Rai, da cui è stato ricavata la foto di copertina.

 
Ma non è stata l’unica della serata di ieri a ottenere il massimo della giuria.
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice si sono esibiti con un jive incredibile sulla pista dimostrando, ancora una volta, di volere aggiudicarsi un posto in finale.
Non che ci siano mai stati dubbi, però, spesso, Bianca e Giovanni sono stati tacciati come «troppo perfetti».
E la coppia allora ha portato in scena una performance ancora «più perfetta».
 
Volano in finale Federica Pellegrini, Federica Nargi, Anna Lou Castoldi e Bianca Guaccero (che ha vinto la puntata e avrà 30 punti di bonus sabato prossimo).
Si sono giocati lo spareggio: Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Francesco Paolantoni.
Da televoto, sono stati eliminati Barbareschi e Paolantoni, mentre, Marini si è aggiudicato un posto all'ultima puntata.
Il maestro Simone Di Pasquale ha, però, giocato la sua «wild card» regalando un posto in finale anche a Barbareschi.