Pressano sconfitto dal Siracusa 24-31 scivola in zona PlayOut
Mercoledì andrà a Cingoli, nelle Marche, per un vero e proprio scontro diretto salvezza
Niente impresa per la Pallamano Pressano BpTS che si arrende alla capolista Albatro Siracusa sul campo del Palavis col punteggio di 24-31 e scivola in zona PlayOut.
Score severissimo per i gialloneri nell’ottava giornata di ritorno in Serie A Gold: il passivo, accumulato tutto nel finale (al 48’ le due squadre sostavano sul 19-19), non rende onore a un Pressano combattivo per gran parte della partita.
Sforzo invano per la squadra di Dumnic che ha dovuto cedere il passo al ritmo della squadra in vetta alla classifica: la concomitante vittoria del Cingoli ad Appiano fa retrocedere i gialloneri in terzultima posizione, con lo scontro diretto in terra marchigiana proprio mercoledì.
Nel match parte meglio Siracusa, 2-6 in avvio ma un Pressano performante in difesa torna sotto e pareggia 7-7 grazie ad un ispiratissimo Pascal D’Antino.
La gara è un continuo tira e molla, con gli ospiti di Garralda che sembrano poter scappare in ogni momento ma anche sul 12-15 in avvio di ripresa vengono agguantati dalla grinta trentina: il break tuttavia si materializza nel finale quando dal 20-22 la squadra siciliana scappa via e porta a casa i tre punti.
Per Pressano si fa dura, a partire da mercoledì a Cingoli quando andrà in scena un vero e proprio scontro diretto salvezza, anche se al termine della stagione regolare mancano ancora 5 lunghissime partite.
Serie A Gold - Pressano vs. Siracusa 24-31
Pressano: Facchinelli, Villotti, Rossi N. 2, D’Antino 8, Rossi F. 2, Mazzucchi 1, Pilati, Piffer M., Hamouda 9, Piffer L., Folgheraiter, Moser, Loizos, Vagnoni, Soria, Fraj 2. All. Dumnic
Siracusa: Marino, Sciorsci 7, Pauloni 2, Fasanelli, De Luca, Molina, Vinci 3, Coutinho, Guggino 1, Cirilo 10, Sanek 4, Hermones 1, Matisi, Karanovic 1, Angiolini 2. All. Garralda
Arbitri: Pepe-Merisi
Gli altri risultati della giornata
Sassari - Fasano 34-24
Brixen - Chiaravalle 34-33
Conversano - Bolzano 33-27
Camerano - Cassano M. 27-28
Appiano - Cingoli 34-35
Merano - Rubiera 30-24
La classifica aggiornata
Siracusa e Cassano M. 33, Conversano 32, Sassari e Merano 31, Bolzano 25, Brixen 24, Fasano 18, Appiano 15, Cingoli e Chiaravalle 14, Pressano 13, Camerano 6, Rubiera 5.