Pressano rivuole il sorriso: al Palavis arriva il Chiaravalle

Sabato alle 18.30 i gialloneri ospiteranno la neopromossa squadra marchigiana per dare la caccia a due punti pesanti

L’ultima sfida del girone di andata in Serie A Gold vale la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia.
La Pallamano Pressano BTS vira al giro di boa del massimo campionato e lo fa fra le mura amiche del Palavis dove arriverà la neopromossa squadra marchigiana del Chiaravalle.
Punti pesantissimi in palio sul parquet trentino, dove la squadra di mister Branko Dumnic è chiamata alla vittoria in primis per ritrovare il successo che manca ormai da 3 giornate – ultima vittoria il 30 ottobre al Palavis contro Cingoli – ma anche e soprattutto in chiave classifica.
I gialloneri sono a +7 sulla zona PlayOut, un margine troppo risicato per dormire sonni tranquilli: ecco che i due punti in palio contro Chiaravalle diventano fondamentali da conquistare, nell’ottica di staccare ulteriormente le posizioni pericolose della graduatoria.
 
Di fronte alla Pallamano Pressano arriverà un Chiaravalle profondamente cambiato rispetto ad inizio stagione: penultimi a quota 4 punti, i ragazzi di Romero hanno sfiorato il terzo successo stagionale sabato contro Appiano e puntano dritti ad ottenere punti pesanti per rilanciare la classifica.
Nelle file ospiti tanti incroci particolari per i colori gialloneri: in primis il portiere Valerio Sampaolo, 10 anni a Pressano ed ora tornato nella sua città di nascita, ma anche Fehmi Hamouda, fratello del bomber giallonero Hatem.
 
Sfida appassionante quindi con un aspetto in più: sarà l’ultima giornata valida per qualificarsi alla Final8 di Coppa Italia che si disputerà a fine febbraio.
Accedono le prime 8 della classifica dopo questo incontro, con Pressano che attualmente è al nono posto: i gialloneri devono necessariamente vincere e sperare in un passo falso di una delle due dirette concorrenti Brixen (di scena in Puglia sul campo del Conversano) e Fasano (in campo a Cingoli).
L’obiettivo giallonero sarà tutto concentrato sul campo del Palavis, dove la squadra di Dumnic dovrà riproporre quanto di buono mostrato in ogni match quest’anno; ancora senza Nicola Moser, i trentini cercano quindi un successo che consacrerebbe un ottimo girone di andata.
 
Fischio d’inizio del match alle ore 18.30 al Palavis, diretto dalla coppia Bassan-Bernardelle. Live streaming su Pallamano.tv, piattaforma della Federhandball.