Pressano ospita Cassano Magnago, duro ostacolo salvezza
I gialloneri attendono al Palavis la formazione lombarda : alla squadra di Dumnic servono 2 punti per rendere matematica la salvezza diretta
Il campionato di Serie A Gold si affaccia alla penultima giornata di stagione regolare e la Pallamano Pressano BpTS va a caccia di punti pesanti in chiave salvezza.
Dopo il pari con Bolzano e la vittoria a Fasano che hanno rilanciato le speranze di salvezza diretta, i gialloneri di Branko Dumnic ospitano al Palavis il Cassano Magnago, attualmente quarto in classifica ma con potenziale mira sul primo posto vista la situazione cortissima in vetta.
Partita che andrà in scena insolitamente di domenica, per via degli spostamenti dovuti alle esequie del Santo Padre Francesco.
Una sfida delicata quanto importante e difficile: alla squadra trentina bastano 2 punti nelle prossime 2 giornate (Cassano Magnago in casa e Chiaravalle in trasferta) per assicurarsi matematicamente la permanenza in Serie A.
Diversamente, senza vittorie, Pressano dovrà sperare che anche l’inseguitrice Camerano non faccia punti.
Situazione intricata che chiama soltanto un mantra: vincere e dare continuità ai due risultati utili delle ultime due giornate, dove Pressano è apparso più concentrato e determinato, seppur sempre con qualche errore che ne ha complicato il cammino.
Squadra fra le più in forma del campionato, Cassano Magnago ha vinto la sua prima Coppa Italia lo scorso marzo e punta a fare il bis con lo Scudetto: privi del proprio bomber Alessio Moretti, ai box in vista dei PlayOff, i ragazzi di Matteo Bellotti hanno espresso una pallamano corale e coinvolgente lungo tutta la stagione, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Arriveranno al Palavis con il solo obiettivo di portare a casa i due punti, ma Pressano dovrà far valere il fattore campo per non arrivare all’ultima pericolosa giornata in casa del Chiaravalle a doversi giocare tutte le carte.
Sfida che scatterà quindi alle ore 19.00 al Palavis e sarà diretta dai sig. Fato e Guarini; il match sarà trasmesso come di consueto su PallamanoTV, piattaforma partner della Federhandball.