Pista Lunga, Coppa del Mondo di Calgari in Canada
Daniele Di Stefano 5° nella Mass Start maschile Andrea Giovannini 7°
Photo Credit: Martin de Jong.
In Canada il 25enne delle Fiamme Oro chiude in top 5 e occupa ora la seconda posizione nella classifica di specialità, staccato di soli 5 punti dal francese Loubineaud, leader provvisorio.
Giovannini 7° nella gara odierna e 5° nella generale.
Lollobrigida vince la prova di Division B.
Si è chiusa, sull'Oval di Calgary, la terza tappa stagionale di Coppa del Mondo di pista lunga.
Nella terza ed ultima giornata di gare guidata dal direttore tecnico e capo allenatore Maurizio Marchetto insieme all’allenatore Matteo Anesi ha ottenuto come miglior risultato il 5° posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start maschile.
Con questo risultato il 25enne delle Fiamme Oro occupa al momento la seconda posizione nel ranking di specialità di Coppa del Mondo a 5 punti dal francese Loubineaud leader della classifica.
Nella gara odierna Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), secondo azzurro sceso in pista, ha terminato in 7ª posizione e viaggia in quinta posizione nella generale.
Ottime prestazioni in Division B con la vittoria di Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) e la 3ª posizione di Alice Marletti (C.P. Pinè) nella Mass Start femminile mentre nei 500 metri Serena Pergher (Fiamme Oro) ha centrato la terza piazza firmando anche il personal best in 37"62.
Nella stessa gara 19° posto per Giorgia Aiello (Cardano Skating) in 38"70 (personal best).
Tra gli uomini è infine arrivato il 5° posto per David Bosa (Fiamme Oro) nei 500 metri di Division B con il tempo di 34"71.