Paralimpiadi, fino al sei maggio biglietti a prezzo agevolato

I tagliandi sono in vendita sul sito ufficiale dei Giochi a partire da 10 euro

Milano Cortina 2026, è aperta la caccia al tagliando per le Paralimpiadi.
Fino al sei maggio sul sito e sull'app ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026 è possibile acquistare i tagliandi a prezzo agevolato per assistere alle gare delle Paralimpiadi in programma dal 6 al 15 marzo 2026.
Le competizioni si svolgeranno in tre location - Lago di Tesero (biathlon e sci di fondo), Milano (para ice hockey) e Cortina (wheelchair curling e sci alpino compreso lo snowboard) – mentre le cerimonie di apertura e di chiusura si potranno osservare rispettivamente a Verona e Cortina.
Molto popolari i prezzi, si va dai 10 euro fino a 100 o 150 euro per lo show inaugurale o conclusivo.
 
In Trentino le giornate di gara in programma sono sette per un totale di 38 gare. Le competizioni vedranno al via uomini e donne nelle medesime distanze e nelle categorie stand, sitting e visual e inizieranno con il biathlon: sabato 7 marzo 2026 è in programma a partire dalle 10 la prima sessione di biathlon paralimpico con la sprint 7,5km, mentre le seguenti sono in calendario nei giorni di domenica 8 marzo (individuale 12,5km) e venerdì 13 marzo (inseguimento sprint) sempre a partire dalle 10.
Per quanto concerne lo sci di fondo, invece, le date da segnare sono martedì 10 marzo quando alle 10 prenderà il via lo sprint a tecnica classica, quindi mercoledì 11 marzo dalle 9.45 ecco i 10 km a passo alternato, sabato 14 marzo (dalle 10.30) la staffetta 4x2,5 mista e open e, infine, domenica 15 marzo (dalle 9) la 20 km individuale a tecnica classica.
Per tutte queste competizioni il prezzo dei biglietti va da un minimo di 10 euro (ridotto under 14) fino a un massimo di 35 euro.
 
Il numero di biglietti acquistabili è limitato: a seconda dell'evento sarà possibile acquistare un massimo di 4 o 10 biglietti.
Il numero totale di biglietti per account è limitato a 25 biglietti per tutte le fasi di vendita.
Per l'acquisto di biglietti per persone con disabilità, Milano Cortina 2026 si riserva il diritto di richiedere una prova di disabilità o qualsiasi altro documento di supporto all'ingresso in qualsiasi sede.
Il posto selezionato per una persona con disabilità dà diritto all'acquisto di massimo un posto per 1 persona accompagnatrice.
I biglietti saranno digitali e sarà possibile accedere ai luoghi di gara solamente tramite l'app scaricabile a dicembre 2025.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito https://tickets.milanocortina2026.org/