Pallamano, Thomas Lorenzini convocato in nazionale Under 18
Il giallonero classe 2008 svolgerà un raduno della selezione azzurra giovanile dal 16 al 21 febbraio prossimi a Chieti
![](/media/2025_1/pressanobolzanou18-20.jpeg)
>
La Pallamano Pressano torna a conoscere nuove gioie azzurre. Ci sarà infatti un giallonero nella lista di giovani atleti Under 18 convocati per il raduno della nazionale di categoria dal 16 al 21 febbraio prossimi a Chieti.
Si tratta del classe 2008 Thomas Lorenzini, nato e cresciuto a Mezzocorona, ormai da 5 stagioni in forze alla Pallamano Pressano.
Saranno 27 gli atleti del biennio 2008/09 che si ritroveranno in Abruzzo per cominciare il cammino verso tre importanti impegni in agenda, a partire dai campionati del Mediterraneo U17 il prossimo aprile in Tunisia per poi passare al prossimo inverno con le qualificazioni per gli Europei U18 2026, con una parentesi anche dedicata al beach handball (europei U17 dal 3 al 6 luglio in Turchia).
Gli atleti, fra cui il giallonero Lorenzini, affronteranno due giornate di lavoro sulla sabbia al Planet Beach Stadium sotto gli ordini dei tecnici federali di beach handball Pasquale Maione e Tommaso D’Arrigo; si proseguirà poi in palestra con i tecnici Fabrizio Ghedin – ex allenatore della prima squadra a Pressano dal 2010 al 2013 – e Giacinto De Santis.
Una settimana intensa di lavoro che permetterà ai tecnici di apportare una ulteriore scrematura del gruppo, selezionato nel corso di lunghi mesi di osservazioni in tutta Italia.
Per i colori gialloneri ancora una volta c’è l’orgoglio di poter contare sulla presenza trentina in nazionale giovanile, ancora una volta con la Pallamano Pressano presente nell’elenco dei convocati.