Pallamano Pressano ospita la capolista Conversano al Palavis

I gialloneri, reduci da 7 sconfitte consecutive, affrontano una delle gare più difficili della stagione domani alle 18.30

Quinto turno di ritorno in Serie A Gold previsto al Palavis e la Pallamano Pressano BpTS sogna un colpaccio da capogiro.
Ospiti della giornata di campionato saranno i pugliesi della Pallamano Conversano, storico blasone dell’handball italiano attualmente primi in classifica assieme al Cassano Magnago.
Una sfida più che difficile per la squadra di Branko Dumnic che non ha cominciato il 2025 con il miglior piglio: chiuso il 2024 con 5 sconfitte di fila, il team giallonero è partito malissimo contro Camerano, a cui ha fatto seguito la sconfitta di Sassari domenica scorsa dove però si sono viste diverse note positive.
 
Proprio da questi spunti positivi la squadra trentina dovrà ripartire per provare a ritrovare il sorriso: ancora in dubbio D’Antino e Nicola Rossi, ad accorciare ulteriormente la coperta a disposizione di Dumnic, ma Pressano deve fare di necessità virtù e dare il meglio specie di fronte al pubblico amico del Palavis.
Dall’altra parte del campo arriva un Conversano in salute, capace di cominciare il nuovo anno con 2 vittorie e mantenere la vetta della classifica assieme al Cassano Magnago.
I biancoverdi arriveranno dunque al Palavis con tutta l’intenzione di non lasciare punti per strada ma con un occhio anche alla Coppa Italia che si giocherà il prossimo weekend a Riccione e che porterà con sé parecchie energie.
 
In tutto questo la Pallamano Pressano cercherà di pescare un jolly per sbloccare una situazione difficile, fatta di 7 sconfitte consecutive e lo scivolone fino al quart’ultimo posto, il primo che garantisce salvezza diretta, a +5 sulla zona PlayOut.
Servirà quindi una prestazione di orgoglio, riproponendo la difesa vista a Sassari e perfezionando le trame offensive.
Un match fra i più attesi dell’anno che scatterà alle 18.30 al Palavis: dirigeranno l’incontro i fischietti fasanesi Fato e Guarini. L’incontro sarà trasmesso come consuetudine in live streaming sulla piattaforma Pallamano.TV.