Pallamano Pressano in trasferta a Sassari, serve una reazione
La squadra trentina di Branko Dumnic sarà impegnata in un difficile match contro la truppa sassarese attualmente seconda in classifica
![](/media/2025_1/pressano-6o2a4801.jpg)
>
È stato decisamente negativo l’avvio di 2025 per la Pallamano Pressano BpTS, sorpresa al Palavis sabato scorso dalla matricola Camerano.
Nella prima giornata dopo 2 mesi di pausa i gialloneri di mister Branko Dumnic hanno fallito una clamorosa chance salvezza ed ora guardano ai prossimi impegni con meno certezze rispetto al previso.
La squadra giallonera affronterà infatti questa domenica la 4ª giornata di Serie A Gold: il posticipo domenicale prevede la lunga trasferta a Sassari, dove la truppa trentina va a caccia di nuovi spunti e certezze.
Opaca, fin troppo demotivata la squadra nella prima uscita contro Camerano: tanti errori ed un atteggiamento che non giova alla classifica; in mano c’era una chance per chiudere il discorso salvezza, invece ora Pressano dovrà lottare con molta più attenzione da qui alla fine della stagione.
Tutt’altro che semplice il compito dei gialloneri, che faranno visita al PalaSantoru casa della Raimond Sassari, attualmente al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla vetta.
Un ostacolo più che difficile da superare per D’Antino e compagni che devono ritrovare compattezza e concentrazione: i punti di distanza dalla zona PlayOut sono appena 5 ed in casa Pressano la classifica non si muove da novembre (pareggio a Bolzano).
Da lì solo sconfitte, a testimoniare un periodo veramente deficitario per il team trentino.
La fame di punti non mancherà in terra sarda, dove la squadra di Dumnic è chiamata ad un’impresa: servirà il miglior Pressano per vendicare il 29-31 dell’andata quando Sassari al Palavis superò nel finale la squadra giallonera.
Un mix fatto di percentuali offensive da affinare ma soprattutto di una difesa da sistemare, quest’anno più che in difficoltà specie nelle ultime uscite.
Insolito match di domenica quindi al PalaSantoru di Sassari, con fischio d’inizio alle ore 19.00 e direzione di gara affidata ai fischietti abruzzesi Dionisi e Maccarone.
Il match sarà trasmesso in live streaming come di consueto su Pallamano.TV.