Pallamano Pressano, il finale di stagione delle squadre giovanili
Giovanili di Pressano, l’Under 16 è alle finali nazionali, Under 18 al terzo posto
Furlani al tiro.
Finale di stagione in vista per i campionati regionali giovanili della Pallamano Pressano che guardano all’ultima parte dell’anno sportivo con sorriso e fiducia.
Dopo una lunga stagione fatta di incontri, trasferte, raduni delle rappresentative e tanta attività, ora le classifiche cominciano ad essere delineate e per i colori gialloneri le gioie non mancano.
Parentesi a parte per la Serie B che anche quest’anno ha fatto da supporto complementare per la squadra di Serie A Gold: i giovani gialloneri in rampa di lancio hanno disputato un campionato con tante soddisfazioni, senza impensierire le prime della classe Lagundo e Campo Tures.
Per la truppa di Pressano una posizione di metà classifica assieme al Bolzano che soddisfa e fa guardare con fiducia al futuro.
Non riesce a centrare la qualificazione l’Under 18: anche quest’anno la concorrenza di Bolzano e Merano, forse le due squadre più forti in Italia capitate proprio nel girone regionale, hanno messo ombra ad un ottimo Pressano, ma non quanto basta per arrivare nei primi due posti che sarebbero valsi il pass.
Marttia Piffer.
Il cammino giallonero si è fermato in semifinale regionale dove ha prevalso il Merano; a poco è servito il successo nella finale di consolazione 3-4 posto vinta contro il Mezzocorona: la squadra di Mattia Franceschini dovrà rinnovare l’assalto il prossimo anno.
Sorride invece l’Under 16 che mantiene con i denti il secondo posto in classifica e chiude il campionato alle spalle del Merano, qualificandosi per i campionati nazionali dal 28 maggio al 1° giugno prossimi in Abruzzo. La squadra di Marco Chistè ha concluso con 11 vittorie e 3 sconfitte un percorso netto e positivo che porterà ora i gialloneri a confrontarsi sul più alto palcoscenico, staccando di appena un punto il Bolzano al terzo posto.
Un risultato positivo che fa il pari con la corsa irrefrenabile dell’Under 14 di Flavia Michelon, in piena rotta per il titolo regionale: primi a punteggio pieno, i gialloneri stanno macinando vittorie su vittorie; con 2 punti di vantaggio sul Merano a 2 giornate dal termine, la squadra giallonera ha puntato l’obiettivo sullo scontro diretto in terra altoatesina del 10 maggio prossimo.
Qualche settimana per prepararsi e poi sarà sfida per il titolo che i gialloneri detengono da 2 anni.
Pasolli al tiro vs Bolzano U16.