Pallamano, Pressano chiude il 2024 a Bressanone
Dalla prossima settimana infatti il campionato andrà in pausa per circa 2 mesi, considerato l’impegno della nazionale italiana ai Mondiali
Ultima fatica dell’anno per la Pallamano Pressano BTS che farà visita al Bressanone nella 2^ giornata di ritorno del campionato di Serie A Gold.
I gialloneri di mister Branko Dumnic, reduci da 4 sconfitte consecutive, stazionano al 9º posto della graduatoria ormai da un mese, con tanti rammarichi per non aver sfruttato le occasioni capitate nei momenti opportuni, che avrebbero potuto mettere un buon mattone sulla questione salvezza.
Invece la squadra trentina, con un calendario 2025 tutt’altro che facile, si trova ora a +6 dalla zona rossa e va in cerca di punti pesanti per smuovere la classifica: di fronte tuttavia ci sarà un Bressanone agguerrito ed intenzionato a far man bassa di risultati specie in casa.
La squadra allenata da Neuner vuole vendicare la sconfitta dell’andata al Palavis quando Pressano sorprese tutti trionfando 36-35: fu il successo che lanciò i gialloneri ad un inizio di stagione da sogno.
Ora però le carte sono mescolate: i gialloneri saranno privi di Nicola Moser, Daniele Soria e Matteo Moser, tre carte che partita dopo partita erano diventate sempre più importanti per mister Dumnic e che ora vengono a mancare.
In casa Bressanone non si mastica l’aria delle grandi stagioni: partiti fra le favoritissime del campionato, i biancoverdi hanno steccato troppe volte e sostano all’8º posto, un solo punto sopra Pressano.
A certificare la stagione fin qui amara per la squadra altoatesina è arrivata sabato una sconfitta a tavolino contro Appiano per aver schierato un giocatore in posizione di tesseramento irregolare.
Al Palasport del Laghetto sarà quindi massima la voglia di entrambe le squadre, determinate a chiudere in bellezza il 2024; il match infatti sarà l’ultimo dell’anno, per lasciare poi spazio ad un lungo periodo di preparazione per la nazionale che dopo 27 anni affronterà a gennaio i Mondiali.
La massima serie riprenderà sabato 8 febbraio, per uno stop di quasi 2 mesi che concederà lunga riflessione a tutti.
Intanto però si scende in campo, ore 17.30 a Bressanone: dirigono l’incontro i sig. Plotegher e Rhim, con il match che sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.