Pallamano, Pressano ad Appiano cerca punti salvezza

Dopo un weekend di pausa dedicato alla Coppa Italia, la squadra giallonera farà visita all’Appiano in una delicata sfida salvezza

Alla disperata caccia di punti, la Pallamano Pressano BpTS affronta la trasferta regionale di Appiano per la 6ª giornata di ritorno in Serie A Gold.
In un momento della stagione molto difficile, con 8 sconfitte consecutive all’attivo ed una situazione di classifica sempre meno serena, la squadra giallonera affronta uno dei match più importanti dell’anno sul campo altoatesino.
 
I gialloneri sono a +3 in classifica dalla zona PlayOut, in questo momento aperta dalla squadra marchigiana del Cingoli, che ha dimostrato ottimo stato di forma e grande volontà di risalire.
Una situazione delicata che la squadra di Branko Dumnic vuole risolvere: ecco quindi che ad Appiano va in scena una sfida diretta per la salvezza da non sprecare per la truppa giallonera.
La squadra trentina infatti non coglie punti da inizio novembre: 4 lunghi mesi senza un risultato utile pesano sul cammino in campionato ed ora Pressano è chiamato a reagire.
 
Se contro Sassari e Conversano, le ultime due giornate, era difficile poter pensare ad un colpaccio, ora sul cammino giallonero arrivano Appiano e Rubiera, due match che diranno molto sulla stagione della squadra trentina.
I padroni di casa altoatesini a quota 15 sono a metà classifica, ben più sicuri della Pallamano Pressano, e vantano un buon ruolino di marcia impreziosito dalla vittoria nell’ultimo turno a Rubiera che ha messo in ghiaccio la questione salvezza per la squadra di Rizzi.
I leoni di Appiano andranno quindi a caccia di punti per rendere quasi matematica la permanenza in Serie A Gold.
 
Stesse intenzioni anche per Pressano, determinato ad allungare nuovamente sul Cingoli.
Con entrambe le squadre al completo, dopo un weekend di pausa dedicato alla Final Eight di Coppa Italia – vinta dal Cassano Magnago per la 1ª volta in 50 anni di storia – andrà quindi in scena un match tutto da vivere al PalaRaiffeisen di Appiano.
Fischio d’inizio alle ore 19.00 affidato alla coppia Rhim-Plotegher; il match sarà trasmesso in live streaming su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.

pallamano-nicola-rossi-al-tiro-vs-appiano-2024-2.jpg