Ortisei, fugge senza pagare da hotel di lusso
Denunciato dai Carabinieri un livornese per insolvenza fraudolenta
I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo originario della provincia di Livorno per il reato di insolvenza fraudolenta ai sensi dell’art. 641 del Codice Penale.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, ha soggiornato insieme ad altri 2 adulti e ad un minorenne presso una nota struttura alberghiera della zona durante i primi giorni di marzo, allontanandosi senza saldare il conto di circa 19.000 euro.
Le indagini sono scaturite dalla denuncia sporta dai rappresentanti legali della struttura alberghiera presso il Comando Stazione di Ortisei.
L’attività investigativa dei Carabinieri ha permesso di accertare che l’uomo risultava già coinvolto in altre truffe e casi di insolvenza fraudolenta in altre regioni italiane.
Grazie all’efficace coordinamento tra i militari dell’Arma e la direzione dell’hotel, è stato possibile raccogliere tutti gli elementi utili per procedere nei confronti dell’indagato.
L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Ortisei nella tutela delle attività economiche del territorio e nella prevenzione di reati a danno del settore turistico-alberghiero.
L’Arma dei Carabinieri invita tutti gli operatori del settore a segnalare tempestivamente episodi sospetti e ribadisce il proprio impegno nella lotta contro le frodi e i reati patrimoniali.