Pallamano femminile, il Mezzocorona sconfitto con onore
Il Mezzocorona perde per 30-26 nella difficile sfida esterna contro Casalgrande Padana
Un buon Mezzocorona esce sconfitto per 30-26 dalla difficile sfida esterna contro Casalgrande Padana, valida per la nona giornata del campionato di serie A1 femminile.
Al Palakeope di Casalgrande è andato in scena un match vibrante e intenso, giocato sul filo dell’equilibrio per tutta la prima frazione di gioco, con un secondo tempo invece molto più altalenante e discontinuo, che ha visto la formazione di casa prendere subito il largo, salvo poi farsi quasi riagguantare dalle tenaci rotaliane quando il gap pareva ormai irrecuperabile. Dopo essere sprofondate a -8 al sesto della ripresa, le trentine di mister Alain Fadanelli hanno avuto il merito di non mollare, reagendo con orgoglio proprio nel momento più difficile e andando velocemente a recuperare lo svantaggio fino al -2 del 13esimo.
La prodigiosa rimonta si è però fermata lì, vuoi per il non indifferente dispendio di energie fisiche e mentali, vuoi per la pronta reazione delle biancorosse di coach Elena Barani, che hanno saputo ricompattarsi prima che la remuntada ospite potesse essere completata.
Tra le padrone di casa da menzionare la prestazione dell’intramontabile Ilenia Furlanetto, capitano inossidabile a cui le compagne si sono aggrappate nel momento di maggior difficoltà della squadra. Tra le fila trentine, invece, da sottolineare la prova di Dorra Chandarli, top scorer del match (assieme alla Furlanetto) con 10 marcature personali.
Prossimo impegno per Mezzocorona fissato per domenica 8 dicembre tra le mura amiche del Palafornai contro Cassano Magnago
Serie A1 femminile Regular Season– 9ª giornata di ritorno
Casalgrande Padana - Mezzocorona 30-26 (15-12)
Casalgrande Padana: Ferrari, Franco 7, Iyamu 5, Furlanetto 10, Niccolai Apostol, Artoni S. 2, Rondoni, Bonacini, Artoni A., Orlandi 2, Baroni, Giovannini, Mattioli, Cosentino, Lusetti 4, Giubbini. All. Elena Barani.
Mezzocorona: Chandarli 10, Fracella, Campestrini, Maurer, Ratsika, Valentinotti, Fiamozzi, Mazzucchi, Giovannini 1, Bassanese 4, Italiano 4, Nunes Santos 7, Pilati. All. Alain Fadanelli.
Altri risultati
Lyons Sassari - Securfox Ariosto 30-30
Cassano Magnago - Cellini Padova 28-20
Brixen Sudtirol - Sirio Toyota Teramo 39-20
Adattiva HC Pontinia - AC Life Style Erice in programma il 18.12.24
Salerno – Leno in programma il 21.12.24
La classifica aggiornata
AC Life Style Erice 16 p.ti, Salerno 14, Cassano Magnago 14, Adattiva HC Pontinia 12, Brixen Sudtirol 12, Securfox Ariosto 11, Casalgrande Padana 10, Leno 6, Sirio Toyota Teramo 4, Mezzocorona 2, Cellini Padova 2, Lions Sassari 1.