Merano, tenta di sfondare la vetrata di un tabacchino
Rintracciato a poca distanza e denunciato dalla Polizia di Stato un 31enne di origine marocchina
Hanno tentato di fare ingresso in una tabaccheria nella zona nord della città, cercando di infrangere uno dei vetri della porta di ingresso con la grata di un tombino, poi abbandonata a poca distanza.
Grazie alla pronta segnalazione su linea 112 NUE da parte di un cittadino, allertato dai rumori provenienti dall’esterno della propria abitazione, i due autori si sono dati alla fuga prima di riuscire nel loro intento. Tuttavia, grazie alla descrizione fornita dal richiedente, le Volanti della Questura, prontamente intervenute, sono riuscite a rintracciare e fermare a breve distanza un cittadino marocchino di 31 anni.
Per lui è scattata la denuncia per tentato furto aggravato, mentre sono in corso gli accertamenti investigativi del caso per risalire all’identità del complice e per verificare eventuali collegamenti con fatti analoghi verificatisi nei giorni scorsi in città.