Merano, denunciato tunisino al Pronto soccorso dell’ospedale

Insospettiti dal suo atteggiamento, i carabinieri gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico e uno sfollagente telescopico

I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà un 51enne extracomunitario responsabile di porto abusivo di armi.
I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando la pattuglia dell’Arma, dopo aver rilevato un sinistro stradale, si recava presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Merano per verificare le lesioni riportate dalle persone rimaste coinvolte nell’incidente.

Giunti allo sportello dove si svolge il ricevimento, area attigua alla sala d’aspetto del pronto soccorso, i militari notavano, tra le persone in attesa di essere visitate, un cittadino extracomunitario che si chinava ripetutamente con la chiara intenzione di nascondersi dalla vista dei militari.
Quest’ultimi, insospettiti dall’anomalo atteggiamento, procedevano al controllo del magrebino.

Durante l’analisi dei documenti l’uomo risultava ancora insofferente all’azione della pattuglia e pertanto veniva condotto in un’area riservata e sottoposto a perquisizione personale, che permetteva di rinvenire addosso allo stesso un coltello a serramanico e un bastone telescopico in metallo.

Il cittadino, di nazionalità tunisina, è stato quindi condotto presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi, mentre il coltello e il bastone telescopico venivano sottoposti a sequestro.