Martedì 10 dicembre, ore 21, Auditorium Melotti di Rovereto
Cinemart prosegue con «Le ravissement – Rapita», della regista francese Iris Kaltenbäck
>
Undicesimo appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dall’1 ottobre al 17 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da dodici film (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via con Hitman-killer per caso di Richard Linklater, a cui ha fatto seguito L’innocenza di Hirokazu Kore’eda, Orlando, my political biography di Paul B. Preciado, Animali Randagi di Maria Tilli, I misteri del Bar Étoile di Dominque Abel e Fiona Gordon,
Ancora un’estate di Catherine Breillat, Quattro figlie di Kaouther Ben Hania, Fremont di Babak Jalali,, I dannati di Roberto Minervini, e Una spiegazione per tutto di Gabor Reisz, il calendario prosegue martedì 10 dicembre (alle ore 21) con Le ravissement-Rapita, pellicola del 2023 firmata dalla regista francese Iris Kaltenbäck.
Lydia è un’ostetrica concentrata sulla sua carriera in un ospedale parigino.
Appena lasciata dal fidanzato, viene a sapere della gravidanza della sua migliore amica Salomé e intravede la possibilità di una relazione nell’incontro occasionale con Milos.
È la miccia che accende un piano che la farà sprofondare in un vortice di solitudine e menzogne.
Prix Sacd de la Semaine della Critique, Prix Lumière, Prix Louis-Delluc e Premio del sindacato della critica come miglior opera prima.
Informazioni
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Si ricorda che la biglietteria dell'Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 20.30.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.itoppure chiamare il numero verde 800013952.