Le giovanili della Pallamano Pressano sorridono in campionato

Il bilancio dei primi mesi giovanili evidenzia tante soddisfazioni e indica un lungo percorso stagionale ancora da intraprendere

>
Con l’avvento del 2025 è tempo di un primo bilancio per le selezioni giovanili della Pallamano Pressano. Under 14, 16, 18 e Serie B hanno archiviato i primi 2 mesi di campionati regionali e i risultati sono già decisamente soddisfacenti: con 15 vittorie e 5 sconfitte nelle prime 20 partite stagionali, le squadre giallonere navigano in alta classifica e puntano dritte alle finali nazionali di categoria.
Su tutti l’exploit dell’Under 14 di Flavia Michelon: la formidabile squadra giallonera dei giovanissimi ragazzi di Pressano è in vetta alla classifica imbattuta e conta una sola sconfitta nell’ultimo anno e mezzo.
Da luglio 2023 a dicembre 2024 infatti i giovani U14 hanno subito solo uno stop, la bruciante sconfitta di 1 rete in semifinale scudetto.
Un cammino immacolato che sta proiettando anche quest’anno la squadra verso i campionati italiani di luglio in ottima posizione.
 
Secondo posto attuale per l’Under 16 di Marco Chistè e Branko Dumnic; dietro ad un Merano che anche quest’anno sembra imbattibile, i gialloneri vogliono la miglior piazza per qualificarsi.
Strada ancora lunghissima fin qui fatta di 4 vittorie ed 1 sconfitta, con tanti delicati incontri in arrivo per definire il prosieguo della stagione.
Combattuto ed emozionante come previsto anche il campionato Under 18: la squadra di Mattia Franceschini e Marco Chistè sta rivivendo la lotta serrata dello scorso anno con Merano e Bolzano. Ù
Tutte in un fazzoletto, le tre squadre regionali continuano a superarsi a vicenda di misura: l’incertissima stagione regolare lascerà spazio a fine stagione ai PlayOff, con le prime due squadre che conquisteranno le finali nazionali di categoria.
 
Buon piazzamento anche per la squadra di Serie B, allestita per dare spazio e minutaggio ulteriore agli atleti, specie i giovanissimi della Serie A Gold e gli Under 18.
+-Fra alti e bassi, il team giallonero di Paolo Villotti è terzo e si diverte in un campionato divertente con tante squadre senior ben allestite.
Chiude il quadro la foltissima schiera di piccoli gialloneri inseriti nell’attività promozionale: i giovanissimi dai 7 ai 12 anni stanno svolgendo una lunga serie di tornei e ritrovi soprattutto fuori regione, per arricchire la stagione sportiva e prepararsi al meglio al grande appuntamento di luglio con il Festival della pallamano.

zadra-giovaniuli-2.jpg